― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioDe Zerbi e Fonseca pre Sassuolo-Roma

De Zerbi e Fonseca pre Sassuolo-Roma

Sabato 3 aprile 2021 alle 15.00 al Mapei Stadium il Sassuolo ospiterà la Roma nella gara valida per la 29° giornata di campionato di Serie A. De Zerbi e Fonseca sono intervenuti in conferenza stampa pre Sassuolo-Roma per presentare la sfida. Ecco le loro dichiarazioni.

Cosa ha detto De Zerbi?

Il tecnico dei neroverdi ha commentato la decisione di estromettere Locatelli e Ferrari: “La decisione di estromettere Locatelli e Ferrari è stata una scelta condivisa tra me, la società e lo staff medico. Una scelta forte, fatta con fermezza e grande convinzione. La cosa facile potrebbe essere dire ‘Locatelli e Ferrari sono positivi’. No, sono negativi ad oggi ma hanno avuto contatti con il gruppo squadra Italia dove si è creato un focolaio. Abbiamo ritenuto giusto andare oltre agli interessi lavorativi personali per tutelare la salute nostra, del gruppo squadra e delle famiglie del Sassuolo. Ancora ieri in Italia ci sono stati tanti morti. Noi ci comportiamo seguendo la nostra coscienza. Per una partita di calcio non era giusto potersi portare a casa ulteriori problemi di salute. Una presa di posizione forte ma corretta, vedendo come si sono comportate le Asl di Torino, di Milano, che giustamente, quando sono state sospese le partite ci siamo rimessi alle decisioni delle Asl perché veniva anteposta la salute a una gara, e così stiamo facendo noi. Abbiamo fatto una scelta giusta. Non voglio sindacare quello che avrebbero dovuto fare o fanno altri, dobbiamo pensare a noi, senza che altri entrino nelle nostre decisioni. Domani il Sassuolo avrà comunque almeno 11 giocatori in campo degni di giocarsi la partita alla grande e non capisco perché si crei questo polverone su una decisione saggia, logica, che penalizza noi, se penalizza qualcuno, non gli altri”.

Emergenza?

Noi ci siamo comportati così anche quando un nostro calciatore ha avuto un figlio positivo. L’abbiamo fatto sempre ed era giusto farlo anche oggi in condizioni ancora più difficili perché Caputo, Berardi e Defrel sono fuori per infortuni, Ayhan è positivo. Il comportamento non dipende da uno svantaggio che hai nell’episodio, le decisioni bisogna prenderle anche quando portano uno svantaggio pesante perché altrimenti non si è corretti e coerenti”.

Pre Sassuolo-Roma: problemi di formazione?

Ci stanno Toljan, Traoré, Boga, Raspadori, Djuricic, Maxime Lopez, Magnanelli, Peluso, Chiriches, Marlon, Rogerio, Kyriakopoulos, quindi è comunque una squadra buona e faremo la partita come l’abbiamo sempre fatta contro tutti, cercando di vincere e cercando di giocare bene, rispettando la Roma, una grande squadra, ma penso che anche se mancano tanti giocatori io se fossi un giocatore del Sassuolo sarei orgoglioso, metterei qualcosa in più perché arriviamo decimati e tutti noi abbiamo preso una decisione giusta che va a rispettare l’uomo e ancora di più il momento storico che stiamo vivendo”.

Le dichiarazioni di Fonseca pre Sassuolo-Roma

L’allenatore giallorosso in conferenza stampa pre Sassuolo-Roma ha fatto il punto sugli infortuni in casa Roma: “Smalling sta meglio ma non è pronto. Bryan sta meglio, giocherà domani. Può essere una possibilità forte utilizzare Karsdorp o Spinazzola nella difesa a tre. Veretout? Sta molto meglio, oggi si è allenato con la squadra e sarà convocato per domani. La prossima settimana possiamo averlo al 100%. Per quanto riguarda Smalling, sta molto meglio, questo è l’importante. E’ vero che abbiamo bisogno di più giorni per recuperarlo al 100%, non vogliamo correre rischi. Deve ritornare solo quando sarà al 100%, ora ha bisogno di più giorni. Su Mkhitaryan, invece, sta lavorando individualmente, sta molto meglio, vediamo la prossima settimana. La situazione di Cristante è sotto controllo. Oggi si è allenato con la squadra, non è a rischio, e penso giocherà fino alla fine della stagione”.

Il rendimento di El Shaarawy

Non possiamo dimenticare che Stephan è arrivato dopo. Penso che nelle ultime partite lo abbiamo visto molto meglio, sta crescendo. Ha bisogno di giocare di più e così tornerà ad essere l’El Shaarawy che conosciamo”.

Privilegiare l’Europa League?

La priorità è la partita di domani. Sono concentrato solo sul Sassuolo, dopo penserò all’Ajax. La squadra non crede al quarto posto? No, è totalmente l’opposto. Non sento questo, ci sono ancora 30 punti a disposizione”.

Pre Sassuolo-Roma: i ballottaggi in attacco

Alternanza Dzeko-Mayoral? Io sto pensando solo alla prossima partita. Ho scelto chi giocherà domani, poi vediamo con l’Ajax. Se c’è ancora un ballottaggio in porta? No, ho fatto la mia scelta e domani giocherà Pau. Poi penseremo all’Ajax”.

Fonseca commenta Sassuolo e Ajax

Sassuolo e Ajax sono due squadre che vogliono avere la palla ma attaccano diversamente. Preferisco giocare contro questo tipo di squadre ma dipende da noi. Domani mi aspetto una partita difficile, d’altronde giocare con il Sassuolo lo è sempre. Vogliono avere sempre l’iniziativa, ma dobbiamo stare al 100% se vogliamo vincere. La squadra è motivata e pronta a fare una buona partita”.


Sassuolo-Roma: probabili formazioni e tv