A due giorni dall’inizio della nuova stagione di Serie A l’attesa per i fantallenatori sta per concludersi, con l‘asta ormai vicina. Un ruolo fondamentale, capace di sfornare bonus, sia come assist che come gol, è quello del centrocampista. Di seguito vedremo quali sono i migliori centrocampisti titolari da prendere spendendo poco e che sicuramente potrebbero rivelarsi ottimi acquisti da inserire in rosa.
I CENTROCAMPISTI TITOLARI DA PRENDERE:
Sicuramente la mediana è molto importante per una squadra di calcio oltre che di Fantacalcio; infatti la maggior parte dei fantallenatori che utilizza il 3-4-3 come modulo.
Dunque è importantissimo trovare quei centrocampisti titolari da prendere a poco, che sono però sempre utili in ogni rosa. Questi garantiscono di non avere buchi in rosa e possono anche portare bonus per la loro posizione in campo.
CHI PRENDERE:
DOMINGUEZ (Bologna) – Mihajlovic sembra intenzionato a dargli fiducia quest’anno, ‘volante’ dalla visione sopraffina. Nella passata stagione ha avuto qualche difficoltà di adattamento, ma ha sicuramente molte qualità e voglia di rivalsa per questo nuovo campionato.
MARIN (Cagliari) – Arriva a Cagliari per aggiungere sostanza alla mediana, all’Ajax non ha convinto ma è un giocatore sicuramente importante che in Sardegna si ricaverà spazio e minuti importanti.
CASSATA (Genoa) – Nella confusione del centrocampo rossoblù, potrebbe essere uno dei punti fermi di Maran. Purtroppo, come in ogni stagione, ultimamente, al Genoa non ci sono le idee proprio chiarissime.
LERAGER (Genoa) – Tante presenze e qualche bonus lo può portare anche il danese, alternativa nel ruolo di mezzala in casa Genoa. La passata stagione gli è servita per ambientarsi e quest’anno secondo molti potrebbe essere un ottimo anno per lui.
HERNANI (Parma) – Titolare inamovibile anche con Liverani, il brasiliano punta ad aggiungere qualche goal e qualche assist nella sua seconda stagione in Serie A.
THORSBY (Sampdoria) – Ranieri fa molto affidamento sulle doti fisiche e tecniche del centrocampista norvegese; come Hernani cerca il salto di qualità in termini di bonus, dopo la tanta sostanza fatta vedere nella passata stagione.
OBIANG (Sassuolo) – Di fianco all’intoccabile Locatelli giocherà spesso l’ex West Ham, che ormai ha abituato ad un ottimo rendimento. Visti i tanti gol realizzati lo scorso anno dal Sassuolo in generale potrebbe essere un ottimo investimento a basso costo.
LUKIC (Torino) – La sua qualità e le sue doti nel palleggio stanno intrigando Giampaolo, che sta studiando la formula migliore per il centrocampo del Toro. Possibile titolare dunque, con il Torino che punta a riscattare la pessima stagione da poco conclusasi.
WALACE (Udinese) – Le sue quotazioni sono in ascesa in casa friulana, con l’allenatore Gotti che lo considera un probabilissimo titolare.
TAMEZE (Verona) – Arriva per sostituire Amrabat, passato alla Fiorentina, ed ha lasciato intravedere doti interessanti nella breve esperienza all’Atalanta.
LE NEOPROMOSSE:
IONITA (Benevento) – E’ la nuova stella del centrocampo di Inzaghi, con i suoi inserimenti può portare bonus preziosi; come ha saputo dimostrare spesso nelle passate stagioni in Serie A.
EDUARDO (Crotone) – Scommessa del Crotone, brasiliano che nello Sporting ha lasciato intravedere buone doti ma anche qualche difetto. Sicuramente giocando in provincia non avrà tantissime pressioni, potendo quindi dimostrare e far conoscere al grande pubblico il suo estro e le sue giocate.
BENALI (Crotone) – Stroppa chiede tanto al centrocampista libico, fresco di rinnovo, dopo una stagione da protagonista in Serie B. La voglia di ripetersi nella massima Serie è tanta.
MATTEO RICCI (Spezia) – E’ una delle possibili rivelazioni del campionato; Ricci è il giocatore intorno al quale gira il centrocampo dello Spezia ed è anche nella lista dei possibili rigoristi dei liguri neo promossi.
MAGGIORE (Spezia) – Il grande gioiello di casa Spezia, classe 1999, si candida ad essere uno dei giocatori-rivelazione della stagione. Come per Ricci però lo Spezia sicuramente dovrà soffrire in molte partite in questa Serie A e dunque non vanno assolutamente stra pagati.