― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoFiorentina-Le Normand: troppi 23 milioni, l'alternativa è Kumbulla

Fiorentina-Le Normand: troppi 23 milioni, l’alternativa è Kumbulla

La Viola continua a lavorare per trovare un centrale difensivo. Nelle ultime settimane c’è stato un interesse per il difensore francese della Real Sociedad. Tuttavia però difficilmente la trattativa Fiorentina-Le Normand decollerà. Per questo motivo i gigliati potrebbero tornare a farsi vivi per Kumbulla della Roma.

Fiorentina-Le Normand: la richiesta dei baschi spaventa?

L’obbiettivo per la Viola è potenziare la difesa. La situazione traballante di Milenkovic non lascia dormire sogni tranquilli ai dirigenti viola. Tante le squadre interessate al centrale e all’occorrenza terzino polacco. Il candidato per il reparto difensivo era Robin Le Normand, difensore centrale classe 1996′ della Real Sociedad. La richiesta del club basco però ha spaventato decisamente la Fiorentina. Per il suo pezzo pregiato la Real Sociedad chiede almeno 23 milioni di euro, una cifra decisamente alta per le casse dei toscani.
In questa stagione Le Normand ha collezionato 47 presenze in totale tra campionato e coppe varie, segnato due gol (uno in Liga, l’altro in Europa League) e distribuito due assist. Pochi invece i cartellini gialli, appena sei e collezionati solamente nel campionato spagnolo.

Kumbulla l’alternativa al difensore francese

Con le richieste del club basco decisamente alte, la Fiorentina ha deciso di optare per altri profili. L’alternativa è Marash Kumbulla, difensore centrale della Roma. Il giocatore piaceva alla Viola già ai tempi dell’Hellas Verona, periodo in cui il difensore albanese si era imposto all’attenzione di diverse squadre. Sullo sfondo c’è anche Francesco Acerbi, in rotta con la tifoseria biancoceleste e in uscita dalla Lazio.

Pinto pensa al post Zaniolo, tanti nomi. Piace il talento spagnolo Joan Ruiz