Friburgo e Hertha Berlino si affronteranno martedì 16 giugno alle 20.30 nel match valido per la 32º giornata di Bundesliga. Solo 4 punti dividono le due formazioni, quanto basta perché le motivazioni dei due club siano completamente diverse.
Dal 2010 ad oggi a Friburgo sono 3 le vittorie per i padroni di casa, 4 i pareggi e 4 vittorie per l’Hertha Berlino che all’andata si impose per 1 a 0. Si preannuncia, dunque, una partita molto equilibrata.
Come arriva il Friburgo
Dopo il pareggio in rimonta per 2 a 2 contro la diretta avversaria per un posto in Europa League, i padroni di casa non possono sbagliare. Gli uomini di Streich sono ancora in corsa per il sesto posto, ma hanno la vittoria come unica opzione. Non solo.
Il Friburgo deve sperare in un passo falso proprio del Wolfsburg in casa del Borussia Mönchengladbach, altrimenti dovrà rimandare di salire sul treno per l’Europa all’anno prossimo.
Come arriva l’Hertha Berlino
Tutt’altra storia per quanto riguarda gli ospiti. L’Hertha, infatti, nonostante la sconfitta per 1 a 0 in casa del Dortmund e per 4 a 1 sabato contro il Francoforte, è matematicamente salvo. Complice la sconfitta del Düsseldorf in casa contro il Borussia Dortmund.
Gli uomini di Labbadia possono quindi terminare il campionato senza troppe pressioni. Forse assisteremo anche all’esordio di qualche giovane della primavera.
Le probabili formazioni
Friburgo (4-4-2): Schwolow; Schmid, Lienhart, Heintz, Günter (c); Haberer, Koch, Höfler, Grifo, Petersen, Höler. All. Streich.
Hertha (4-2-3-1): Jarstein; Pekarik, Boyata, Torunarigha, Plattenhardt; Skjelbred, Grujic; Lukebakio, Darida, Mittelstädt; Ibisevic (c). All. Labbadia.
Dove vedere il match
La partita sarà visibile solo in simul cast sul programma DirettaGol di SkySport 1.
Pronostico di Augsburg- Hoffnheim: 32esima giornata di Bundesliga
Borussia Moncheglabach-Wolsburg: formazioni e dove vederla
Union Berlino- Padeborn 07; in tv e formazioni
Eintracht- Schalke 04: pronostico e probabili formazioni
RB Lipsia-Fortuna Düsseldorf: probabili formazioni e tv
Il Mainz a caccia di punti salvezza a Dortmund
Bayern Leverkusen-Colonia: probabili formazioni e dove vederla in tv