Tre punti fondamentali conquistati dalla Stella Rossa in trasferta in Belgio. Il risultato finale, Gent-Stella Rossa 0-2, premia gli ospiti che dopo essere passati in vantaggio ad inizio gare sono stati bravi a disinnescare le tante offensive avversarie. Nella ripresa il raddoppio ha tagliato le gambe agli avversari, che nonostante le tante azioni offensive non sono riusciti a trovare la via del gol.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
GENT (3-5-1-1): Bolat; Hanche-Olsen, Ngadeu-Ngadjui, Nurio Fortuna; Botaka (46° Castro-Montes), Dorsch, Owusu (58° Odjidja-Ofoe), Kums (85° George), Mohammadi; Bezus; Bukari (66° Niangbo). All. De Decker.
STELLA ROSSA (4-5-1): Borjan; Gajic, Pankov, Milunovic, Degenek; Vukanovic (88° Radulovic), Ivanic, N. Petrovic (72° Erakovic), Nikolic, Ben Nabouhane (72° Spiridonovic); Falcinelli (88° Boakye). All. Stankovic.
LA PARTITA:
PRIMO TEMPO:
Parte fortissimo la Stella Rossa che dopo appena un minuto si porta subito in vantaggio! Petrovic si inventa una conclusione CLAMOROSA all’incrocio dei pali! Un gol davvero magnifico che sicuramente sarà uno dei più belli della competizione! Gent-Stella Rossa 0-1 e partita che si sblocca subito, con un vero e proprio Eurogol!
Dopo l’immediata doccia fredda i padroni di casa reagiscono e assediano gli avversari nella loro area di rigore, sprecando però diverse ghiotte occasioni. Al 32° proteste vibranti del Gent, per un fallo in area di rigore, ma il direttore di gara fa proseguire.
Nonostante abbia effettuato ben 13 tiri, di cui 3 in porta, i padroni di casa non sono riusciti a trovare il gol del pareggio, e così la prima frazione di gara si è conclusa sul punteggio di Gent-Stella Rossa 0-1.
SECONDO TEMPO:
Ripartono forte i padroni di casa, che però si distraggono e lascio spazio alle ripartenze della Stella Rossa. E così gli ospiti al minuto 58 trovano ancora la via del gol, questa volta con Milunovic. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il centrocampista svetta di testa e con un’incornata pazzesca infila la sfera in fondo al sacco! Gent-Stella Rossa 0-2!
Il Gent non si arrende, ma la serata continua ad essere sfortunata per i padroni di casa; al 71° ci prova Kums con un bolide dal limite, ma la sua conclusione esce sul fondo.
I cambi spezzettano il gioco, e dopo tanta fatica il Gent non riesce più ad essere pericoloso come in precedenza, favorendo l’attenta difesa della Stella Rossa che per tutta la partita ha difeso il vantaggio dalle scorribande avversarie. La partita si conclude così col pesantissimo successo degli ospiti, che con questo successo avvicinano la qualificazione al turno successivo.
IL TABELLINO DELLA GARA:
RISULTATO: Gent-Stella Rossa 0-2.
MARCATORI: 2° Petrovic (S), 58° Milunovic (S).
AMMONITI: Ben Nabouhane (S).