― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioGranada-Manchester United 0-2, Rashford e Bruno Fernandes fanno sorridere i Red Devils

Granada-Manchester United 0-2, Rashford e Bruno Fernandes fanno sorridere i Red Devils

Sfida molto interessante ed equilibrata allo Stadio Los Carmenes di Granada tra i padroni di casa e gli inglesi del Manchester United. La partita, valida per i quarti di finale di Europa League, è stata divertente e piacevole, con le due squadre che hanno cercato di superarsi dall’inizio alla fine dei 90 minuti di gara. Il risultato finale. Granada-Manchester United 0-2, premia i Red Devils, che con questo successo hanno un piede e mezzo in semi finale.

CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?

Fin da subito si è capito che il Granada non avrebbe fatto da agnello sacrificale. Infatti i pronostici davano come super favoriti i Red Devils, ma gli spagnoli non volevano certo fare da comparsa nel loro primo storico quarto di finale di Europa League. Nella prima mezz’ora lo United tiene maggiormente il possesso del pallone, con i padroni di casa pronti a gettarsi in contropiede alla ricerca del gol. In questa prima fase di gara arrivano così due buone occasioni per parte, che non sortiscono però l’esito sperato. Al 31° lo United passa. Lancio lunghissimo e millimetrico di Lindelof che dalla sua metà campo pesca Rashford; controllo sontuoso dell’attaccante che appena entrato in area con il piattone trafigge il portiere avversario in uscita sbloccando la contesa. Reazione immediata del Granada che al 40° colpisce un palo clamoroso con Herrera che calcia da posizione angolata sul montante.

IL SECONDO TEMPO DELLA SFIDA

Nella ripresa il Manchester United continua a mantenere il pallino del gioco, senza riuscire però a raddoppiare. Padroni di casa che non demordono, ma vanno sempre a sbattere contro la rocciosa difesa inglese. Nel corso del secondo tempo la partita viene anche sospesa per qualche istante a causa dell’invasione di un uomo. Granada che ci prova in varie occasioni, ma De Gea e il muro difensivo dei Red Devils reggono fino alla fine. Nel finale arriva anche il pesantissimo raddoppio degli ospiti, con Bruno Fernandes che trasforma al 91° un calcio di rigore concesso per fallo di Brice Eteki. Una punizione eccessiva per gli spagnoli che ora dovrebbero fare un’impresa per passare il turno. Infatti il risultato finale, Granada-Manchester United 0-2, è davvero quasi una sentenza sulla qualificazione degli inglesi.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Granada-Manchester United, quarti di andata di Europa League


COLPACCIO DEGLI INGLESI IN CHIAVE QUALIFICAZIONE

In molti pensavano che questo quarto di finale di Europa League fosse senza storia, ma non è assolutamente così. Infatti il Granada ha combattuto alla pari con il Manchester United, e forse avrebbe anche meritato almeno un gol per lo sforzo profuso nel secondo tempo. E invece il raddoppio nel finale degli inglesi pesa come un macigno sulle speranza degli spagnoli, che per passare il turno dovrebbero fare un’impresa pazzesca all’Old Trafford. La superiorità tecnica dei Red Devils alla fine si è sentita e, anche grazie alla maggiore esperienza internazionale della squadra, ora Rashford e compagni potranno affrontare serenamente la sfida di ritorno.

LEGGI ANCHE: Granada-Manchester United: gara a porte chiuse, ma un uomo nudo invade il campo

Granada-Manchester United 0-2.