Stando a quanto riferito dall’Estadio Deportivo, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Jules Koundé, difensore attualmente in forza al Siviglia. Sarebbe lui il giusto innesto per rinforzare la difesa della squadra allenata da Tuchel.

Il Chelsea è interessato a Koundé?

Lo scorso anno a cercare Koundé era stata un’altra squadra di Premier League, il Manchester City di Guardiola, che aveva ricevuto un secco no come risposta. Il club andaluso infatti non vuole cedere il centrale francese per meno degli 80 milioni di euro della clausola di rescissione. Per questo motivo il Chelsea sta comunque valutando altri profili, che sarebbero ottime alternative per la difesa, se non dovesse andare in porto la trattativa per Koundé. Si tratta di José Gimenez dell’Atletico Madrid e Niklas Sule del Bayern Monaco.

L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel è alla ricerca non solo di un centrocampista di qualità, ma anche di un terzo difensore. Non si può infatti non pensare che Thiago Silva in estate compirà 37 anni. Inoltre i cinque gol concessi nella scorsa giornata al West Bromwich Albion, tra l’altro proprio allo Stamford Bridge, non possono passare inosservati. Il Chelsea sta quindi riconsiderando le proprie opzioni difensive. E Koundé, classe ’98, al momento sembra essere in cima alle preferenze di Tuchel. Jules Koundé è un difensore promettente, in prospettiva uno dei più brillanti in Europa, e sicuramente la concorrenza per accaparrarselo sarà molta. Bisognerà vedere quanto il Chelsea sia disposto a spendere e questo dipenderà anche dalle prossime sfide in programma. Nel frattempo la squadra di Tuchel ha battuto per 2 a 0 il Porto nel match di andata dei quarti di finale di Champions League.


In casa Chelsea esplode il caso Abraham


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20