Si giocherà domenica 5 luglio alle 17,15 il match valido per la 30º giornata di Serie A tra Inter e Bologna. Tra le due squadre ci sono 26 punti di differenza, ma il risultato finale è tutt’altro che scontato. L’Inter cerca disperatamente di rimanere aggrappata a Juventus e Lazio in testa alla classifica, con un’attenzione particolare all’Atalanta. Il Bologna naviga tranquillamente a metà classifica, con un ampio margine sulla zona salvezza, ma sicuramente Mihajlovic si presenterà al Meazza per vincere.

Negli ultimi 5 incontri tra le due formazioni, sono risultate una vittoria per il Bologna e un pareggio. Sono 3, invece, le vittorie per i nerazzurri. L’ultima all’andata, quando Lukaku ribaltó con una doppietta nel secondo tempo il temporaneo vantaggio di Soriano.

Schieramento Inter

I nerazzurri arrivano carichi del 6-0 rifilato al Brescia mercoledì a San Siro. Dopo il rocambolesco pareggio con il Sassuolo, la squadra di Conte sembra aver recuperato una buonissima condizione atletica e mentale. 

L’allenatore pugliese tornerà a schierare i titolarissimi con il solito 3-4-1-2. Tra i pali Handanovic con difesa a tre formata da Godin, de Vrij e Bastoni. A centrocampo si rivedrà Brozovic affiancato dal solito Barella. Confermati anche Young e Candreva sempre più insostituibili. In attacco Eriksen giocherà dietro le due punte Lukaku e Martinez.

Schieramento Bologna

Il Bologna di Mihajlovic sembra essere in salute dopo gli ultimi due risultati utili consecutivi: vittoria esterna contro la Sampdoria per 1-2 e pareggio interno nel match contro il Cagliari. 

Probabile il ritorno al 4-2-3-1 con Tomiyasu, Danilo, Bani e Dijks davanti alla porta difesa da Skorupski. A centrocampo si schiereranno Medel e Schouten in regia, mentre Orsolini, Soriano e Sansone agiranno sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Rodrigo Palacio.

Le probabili formazioni

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen, Martinez, Lukaku. All. Antonio Conte

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Sinisa Mihajlovic

Dove seguire il match

Inter e Bologna si affronteranno domenica 5 luglio alle ore 17,15 allo stadio San Siro di Milano, a porte chiuse. La gara sarà trasmessa in diretta streaming da Dazn e sarà visibile su smart tv e dispositivi mobili, come pc, telefono e tablet.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20