Alexandre Lacazette

La Juventus punta Lacazette

Alexandre Lacazette l’attaccante francese attualmente in forze all’Arsenal è in fase di rottura con il club londinese. L’ex Lione non sembra più trovarsi bene a Londra, date le difficoltà finanziarie della società e i pessimi risultati della squadra. Il gioiello classe 1991 è il numero uno sul taccuino di molte compagini. Nelle ultime ore però dalla Francia è arrivata l’ennesima bomba di mercato legata alla serie A. Infatti dopo l’offerta della Roma per Edinson Cavani di cui potete leggere qui e le maxi offerte del Napoli per i tre bomber francesi di cui potete leggere qui, interviene anche la Juventus. Il club bianconcero vorrebbe mobilitarsi per acquistare la stella dei Gunners per aumentare la potenza del proprio reparto offensivo e sopratutto per sostituire l’uscente, Gonzalo Higuain. L’attaccante ex Napoli sembra ormai dato come riserva da Maurizio Sarri e i suoi ultimi risultati lo vedono in calo. La vecchia signora quindi vorrebbe cederlo magari, in Argentina, meta da lui gradita per arrivare ad Alexandre Lacazette. Il francese gradisce la Juventus essendo che potrebbe provare a competere per lo scudetto e per la Champions League.

Il declino dell’Arsenal

Nella stagione 2016/2017 l’Arsenal conclude la stagione in quinta posizione. Un buon rendimento, guidato dal bomber Alexis Sanchez (24 reti) e dal geniale e storico tecnico Arsène Wenger. La società capendo di poter competere a qualcosa di più che una posizione in Europa League decide di investire sul mercato in entrata. Arrivano quindi tre colpi di lusso:

  • Alexandre Lacazette
  • Pierre-Emerick Aubameyang
  • Henrikh Mkhitaryan
Arsenal, Alexandre Lacazette
Arsenal, Alexandre Lacazette

Tre attaccanti che vanno a sostituire i tre partenti Olivier Giroud, Alexis Sanchez e Theo Walcott. I tifosi sono entusiasti perché oltre l’addio di Sanchez gli altri paiono vittime sacrificali. Il magico tridente, gestito da Mesut Ozil, non riesce però ad andare oltre al sesto posto. Le reti addirittura peggiorano, siccome il migliore è Alexandre Lacazette con 14 gol. L’anno dopo dunque si preferisce rinforzare la difesa ed il centrocampo con gli arrivi di:

  • Lucas Torreira
  • Bernd Leno
  • Sokratis
Arsenal, Lucas Torreira
Arsenal, Lucas Torreira

L’Arsenal trovando quindi un buon equilibrio arriva quinto a due punti dal secondo posto. Il cannoniere qui è Pierre-Emerick Aubameyang con 22 gol e Alexandre Lacazette subito dietro. La formula sembra quella giusta e l’anno dopo arrivano Nicolas Pepé, David Luiz e Kieran Tierney. Gli acquisti però non si rivelano grandi colpi, nonostante gli investimenti. A poche giornate dalla fine l’Arsenal è settimo ed ha un buco finanziario di oltre 100 milioni.

Chelsea, David Luiz
Chelsea, David Luiz
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20