― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeCalcioLazio: il PSG e lo United puntano Milinkovic-Savic

Lazio: il PSG e lo United puntano Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic via dalla Lazio

Il centrocampista perno della Lazio sembra ormai essere sempre più lontano dall’Italia. Nonostante tutti gli sforzi fatti da Claudio Lotito e i post dei tifosi è arrivato il momento. Milinkovic-Savic è arrivato alla Lazio nel lontano 2015, per 4 milioni di euro dal Genk. Da quel momento in 198 presenze con la maglia biancocelste ha messo a segno 37 gol e 27 assist. Il gigante della Lazio si è fatto notare dalla maggior parte dei club europei. Appena capito il suo lavoro il patron della squadra laziale ha alzata un muro sul proprio pupillo. 100 sono i milioni richiesti da Claudio Lotito per portare via Milinkovic-Savic dalla Lazio. Un muro che nonostante l’interesse di vari top team non é mai stato abbattuto. Possiamo ricordare che durante l’estate scorsa il Manchester United e il Psg hanno solo sondato il terreno. Promuovendo varie e timide offerte non superiori però ai 75 milioni, una cifra troppo bassa per il presidente italiano. Durante lo stesso periodo sia l’Inter che la Juventus hanno provato a portare alle lor corti il gigante serbo, senza però mai riuscirci.

 Milinkovic-Savic gol contro l'Inter
Lazio, il gol di Milinkovic-Savic contro l’Inter

La situazione attuale

La situazione ora è molto diversa. Il prezzo de centrocampista è sceso vertiginosamente tra prestazioni non all’altezza e il Coronavirus, secondo Transfermarket vale 60 milioni. Ben 40 milioni in meno rispetto alla valutazione originaria. Bisogna anche dire che qual’ora ci fosse la volontà del 25enne di fare il salto di qualità una società esterna potrebbe accaparrarselo con molto meno. Claudio Lotito dovrà quindi cercare di venire incontro alle richieste nel caso Milinkovic-Savic volesse andarsene via. Nelle ultime ore sembra che siano tornate alla carica due big per il serbo: il PSG è lo United. I reds dopo aver offerto 75 milioni la scorsa estate sembrerebbe intenzionati a fare ancora sul serio. Non sarebbe la prima volta, dati i precedenti con Paul Pogba. Da Parigi invece sembrano essere molti le voci che la squadra francese voglia anch’esso tornare alla carica offrendo almeno 50 milioni di cash. Questa sarebbe solo l’ennesima bomba di mercato della regione del Lazio. Anche la Roma non ha perso tempo e come potete leggere qui ha fatto due offerte ufficiali per due big. Il derby della capitale l’anno prossima sarà sicuramente ancora più infuocato, ne vedremo delle belle.