― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLocatelli per il centrocampo di Pirlo, la Juve si muove

Locatelli per il centrocampo di Pirlo, la Juve si muove

Alla Juventus è in atto una piccola-grande rivoluzione, per cercare di continuare a vincere in Italia dopo il dominio dell’ultimo decennio e soprattutto per tornare a farlo a breve in Europa. Il primo passo è stato il cambio di rotta in panchina, con Sarri alle strette con lo spogliatoio, sostituito con l’esordiente Andrea Pirlo, tutto da scoprire come allenatore. La Juve ora vuole ringiovanire la rosa, per mantenerla su questi livelli per molti anni ancora. Locatelli per il centrocampo di Andrea Pirlo sembra ad oggi il più probabile colpo, con la Juventus che si comincia a muovere e il Sassuolo che cerca già il sostituto. Occhio ai bianconeri dunque che partono alla caccia per rinforzare la rosa.

IL CANTIERE A CENTROCAMPO:

Tante, troppe volte in questa stagione gli addetti ai lavori hanno criticato il centrocampo della Juventus, ritenendolo non adeguato per essere i più forti, oltre che in Italia, anche in piano europeo.

La Juve in tal senso si sta muovendo tantissimo per rinforzare e svecchiare questa parte della rosa, fondamentale per ottenere i successi desiderati da società e tifosi.

Attualmente il centrocampo della Juve sembra un cantiere! Finora sono partiti Pjanic, direzione Barcellona, e Matuidi che andrà negli USA all’Inter Miami.

In entrata sono arrivati Kulusevski dal Parma e Arthur dal Barcellona, due acquisti giovani e di prospettiva che daranno freschezza e vivacità ai bianconeri.

Maurizio Sarri puntava da mesi a Jorginho, ma con il cambio di allenatore sembra essere diventata una pista calda Locatelli per il centrocampo di Pirlo!

LOCATELLI:

Secondo La Gazzetta dello Sport Locatelli porterebbe nuove qualità e differenza nel modo di giocare rispetto a Pjanic. Il calciatore del Sassuolo infatti in questa stagione ha dimostrato di garantire tempi di gioco migliori e facilità nel recupero del pallone in fase difesiva, caratteristiche che troppo spesso sono mancate alla Juve in questa stagione. Locatelli attualmente è valuato tra i 25/30 milioni di euro, ma i rapporti con il Sassuolo sono ottimi e sicuramente le due squadre potrebbero mettersi d’accordo inserendo qualche contropartita tecnica.

LE MOSSE DEL SASSUOLO:

Nel frattempo il Sassuolo non sta a guardare e Carnevali è già pronto a sostituire il centrocampista ex Milan. I neroverdi starebbero infatti pensando a Monchu, classe ’99 e capitano del Barcellona B col quale ha realizzato 8 gol e 3 assist in 28 partite nella passata stagione. Un profilo che piace molto a De Zerbi e a Carnevali e che sicuramente il Sassuolo non vorrà farsi scappare.