Domenica 9 febbraio si giocherà il match Manchester City-West Ham. L’incontro delle 17:30, vedrà sfidarsi due squadre che quest’anno non sembrano riuscire a tenere fede alle promesse di inizio stagione. Lo scontro che si giocherà all‘Etihad Stadium avrà come protagoniste due squadre così vicine a livello di delusione, ma anche così lontane in classifica. Infatti i padroni di casa sono secondi e la squadra di David Moyes è terzultima, in piena zona retrocessione.
La situazione prima di Manchester City-West Ham
Manchester City
La super potenza guidata da Josep Guardiola, quest’anno sta inspiegabilmente (dopo la super annata 2018/2019, la quale li ha visti totalizzare 98 punti e vincere la Premier League) fallendo la corsa al titolo. Il Manchester City in questa stagione ha guadagnato 51 punti in 25 partite, un ottimo rendimento che li vede secondi, se non fosse per il Liverpool. La squadra di Jurgen Kloop è prima a 73 punti, una distanza che sembra incolmabile, sopratutto per i vari scivoloni fatti degli “Sky Blues”. Quindi con la corsa al titolo già preclusa il City vorrà almeno tenersi stretto il secondo posto. Una posizione molto ambita sopratutto dal Leicester City, che attualmente si trova a meno tre punti dalla squadra di Manchester. Dunque per evitare altri cali di tensione la squadra di Josep Guardiola dovrà tornare alla vittoria, dopo la sconfitta dell’ultimo match per 2-0 contro il Tottenham di José Mourinho. Nonostante la stagione non in linea con gli obiettivi il Manchester CIty vanta il miglior attacco del campionato con 65 reti segnate fino ad ora
West Ham
La squadra di David Moyes, nonostante la grande campagna acquisti in cui sono stati spesi quasi 80 milioni di sterline, non riesce a portare a casa risultati. I “The Hammers” sono attualmente terzultimi in piena zona retrocessione con soli 24 punti totalizzati in 25 gare disputate. La fase offensiva degli uomini di David Moyes sta piano piano riprendendo forma infatti per ora a superato le difese avversarie per 30 volte, il problema maggiore sembra essere la fase difensiva. 43 sono i gol subiti in 25 giornate, con una media di quasi due reti a partita. Il West Ham non trova la vittoria da ormai un mese e tre giorni, dalla vittoria per 4-0 contro il Bournemouth. L’allenatore dei “The Irons” dovrà cercare di fare il possibile se vuole provare a rimediare alla situazione e non costringere il club a guardarsi attorno.
Probabili formazioni Manchester City-West Ham
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Cancelo, Gundogan, Laporte, Mendy, De Bruyne, Rodri, Silva, Mahrez, Aguero, Sterling, All. Guardiola.
WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski, Zabaleta, Diop, Ogbonna, Cresswell, Noble, Rice, Antonio, Lanzini, Fornals, Haller, All. Moyes.
Raheem Sterling, Manchester City
L’esterno inglese si sta confermando ormai sempre più uno dei giocatori più forti del pianeta. Sembra ieri l’estate del 2014 in cui il Manchester City prelevò Raheem Sterling per una cifra intorno alle 40 milioni di sterline dal Liverpoolhttps://www.transfermarkt.it/raheem-sterling/profil/spieler/134425. Ora il ragazzo classe 1994 vale 160 milioni di sterline. Questa sembra essere la stagione della sua definitiva consacrazione, in 35 presenze ha segnato 20 gol e sfornato sei assist, per un totale di 26 reti partite dai suoi piedi. Vedremo se in questo Manchester City-West Ham il pupillo di Guardiola riuscirà ad aumentare il suo rendimento.
Il pronostico di Manchester City-West Ham
Il nostro pronostico pende decisamente verso i padroni di casa che vorranno sicuramente trovare una vittoria decisiva contro una compagine, quella di David Moyes, in seria difficoltà. Noi consigliamo OVER 2.5 quotato 1.21 su Snai.