Come ci aspettavamo il Molde ha dato tutto in campo per ribaltare la sfida di andata, ma senza risultato. Infatti il Granada, nonostante una partita sofferta, è riuscito a portarsi a casa la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. Un passaggio del turno storico, poiché si tratta di una prima volta per il club spagnolo. Il risultato finale, Molde-Granada 2-1, racconta comunque della buona prova dei padroni di casa che ci hanno provato in tutti i modi.
CHE COS’E SUCCESSO DURANTE I 90 MINUTI DI GARA?
Partono forte gli ospiti, con Kenedy che al 4° calcia bene, senza trovare però lo specchio della porta avversaria. Lo stesso calciatore ci riprova al 26°, questa volta sfiorando la traversa. Erroraccio di Vallejo al 29° che con un goffo intervento, cercando di rinviare il pallone, si fa un autogol pesantissimo, regalando un inaspettato vantaggio al Molde. Ora i norvegesi ci credono davvero! Il Granada infatti accusa il colpo e i padroni di casa sfiorano il raddoppio al 32° con la conclusione di Hestad respinta da un buon intervento di Rui Silva. Ripresa che vede i norvegesi premere con insistenza sugli avversari, che riescono però a difendere il risultato. Al 66° Fofana si inventa una bella azione personale calciando un missile terra aria che l’estremo difensore degli spagnoli riesce ancora a disinnescare. Al 72° arriva il gol che chiude il discorso qualificazione; Soldado, entrato in campo da pochi minuti, trasforma in oro l’assist di Herrera colpendo di testa da due passi e realizzando la pesantissima rete del pareggio. Ora il Molde dovrebbe fare 3 gol per passare il turno, e dunque il discorso qualificazione è praticamente chiuso. Il Molde rialza comunque la testa e nel finale trova il gol del nuovo vantaggio con Hestad che trasforma un calcio di rigore al 90°. Molde-Granada 2-1 dunque e sfida che regala uno storico passaggio ai quarti di finale di Europa League agli spagnoli.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Molde-Granada, ritorno degli ottavi di Europa League
UN MOLDE MAI DOMO ESCE A TESTA ALTA DALL’EUROPA
Nonostante l’eliminazione questa stagione rimarrà per sempre nella storia nel Molde. Infatti, sorprendendo tutti partita dopo partita, i norvegesi sono arrivati a questi storici ottavi di finale di Europa League, lottando fino alla fine e rischiando pure di passare ai quarti. Anche stasera la squadra di Moe ha dato tutto, vincendo meritatamente la sfida, che comunque ha sancito l’eliminazione dall’Europa League. Un grande risultato in ogni caso, con i norvegesi che da domani penseranno al futuro, e alla prossima stagione nella quale riprovarci e regalare nuovamente queste straordinarie emozioni ai propri tifosi.
IL GRANADA RAGGIUNGE UNO STORICO QUARTO DI FINALE
Risultato strabiliante invece per il Granada, che nonostante il KO odierno si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Per il tecnico spagnolo sarà una prima volta e ora ci si chiede dove potrà arrivare questa squadra. I ragazzi di Martinez sono una delle grandi sorprese della competizione, e comunque andrà a finire la loro avventura resteranno per sempre nella storia del club per quello che stanno compiendo in questa stagione europea.
LEGGI ANCHE: Molde-Granada | UEFA Europa League | UEFA.com