La post season di NFL sta per entrare nello step che precede il Super Bowl. Domenica 24, infatti, comincia il turno di Conference Championship 2020-2021. Tampa Bay Buccaneers e Green Bay Packers sono le due squadre che si sfideranno nel Championship della National Football Conference, mentre, per quanto riguarda l’American Football Conference, saranno Buffalo Bills e Kansas City Chiefs ad affrontarsi. Le prime due squadre a scendere in campo sono quelle allenate da Bruce Arians e Matt LaFleur.

Conference Championship: i Bucs riusciranno a giocare il Super Bowl in casa?

I Tampa Bay Buccaneers non centravano l’NFC Championship dalla stagione 2002, quando hanno vinto il Super Bowl. Quest’anno, i Bucs hanno l’occasione per tornare a giocarsi l’evento più importante della stagione, che andrà in scena proprio al Raymond James Stadium di Tampa. Un’ulteriore motivazione per la squadra allenata da Bruce Arians, che potrebbe diventare la prima, nella storia della NFL, a giocarsi il Super Bowl nello stadio di casa. I Buccaneers, nella corsa alla finale, hanno battuto il Football Team e i rivali di divisione dei Saints e, nell’NFC Championship, se la vedranno con i Packers.

Il Lambeau Field di Green Bay sarà il teatro della partita, che è in programma per domenica 24 alle 21:05 ora italiana. La squadra allenata da Matt LaFleur è arrivata ai playoff come prima forza della NFC, guadagnandosi il bye round durante il Super Wild Card Weekend, per poi giocare e vincere contro i Rams. Nella sfida dei playoff di divisione, i Packers hanno dato conferma dell’ottima condizione del loro attacco, guidato da un Aaron Rodgers in condizione impeccabile.

Chiefs per il bis, Bills per la storia

Buffalo è riuscita a superare il playoff di divisione e a proseguire la sua straordinaria stagione. I Bills, dopo essere tornati a trionfare in AFC East, aver centrato i playoff e aver battuto i Colts nel Wild Card Game, hanno battuto anche i Ravens. La difesa di Sean McDermott ha giocato la sua migliore partita, in questa stagione, e ha concesso appena 3 punti agli uomini di John Harbaugh. Per tornare al Super Bowl e coronare la campagna di quest’anno manca solo la vittoria nell’AFC Championship.

Di fronte, Buffalo si trova i Kansas City Chiefs, i campioni in carica, che hanno l’occasione di tornare a giocarsi la finale per il secondo anno consecutivo. La squadra allenata da Andy Reid si è confermata come la squadra da battere, durante la regular season, chiusa con la vittoria della divisione. I Chiefs sono arrivati ai playoff come la prima classificata in AFC e, nel turno appena giocato, hanno sconfitto i Cleveland Browns. Lunedì 25, alle 00:40 ora italiana, i campioni si preparano a ospitare Buffalo, all’Arrowhead Stadium.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20