fbpx
Novembre28 , 2021

NFL – Pillole di Divisional Playoff 2020-2021

Related

Ternana-Crotone: formazioni e dove vederla

Domani 29 Novembre 2021 nello Stadio Libero Liberati si...

Newcastle United-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Due dei ragazzi del seminterrato della Premier League cercheranno...

La formula 1 piange: è morto Sir Frank Williams

Questa domenica di riposo per la formula 1 si...

Arnautovic rialza il Bologna! Al Picco è 0-1

Mihajlovic  voleva una risposta ed è arrivata. Arnautovic rialza...

Real Madrid vs Siviglia: pronostico e possibili formazioni

Una delle partite più importanti del calendario della Liga...

Share

Il turno dei Divisional Playoff 2020-2021 ha dato i suoi verdetti. Dal secondo turno dei playoff, sono uscite le quattro squadre che si sfideranno nei rispettivi Conference Championship. Per la AFC ci saranno Chiefs e Bills, mentre Buccaneers e Packers si contenderanno il match di NFC. Kansas City, per il terzo anni di fila, ospiterà la partita all’Arrowhead Stadium, ma ora deve fare i contri con l’infortunio di Mahomes. Nell’altra conference, Tampa ritorna a giocarsi il Championship per la prima volta dopo 18 stagioni.

Divisional Playoff 2020-2021: si ripeterà la storia per i Buccaneers?

I Saints non sono riusciti a fermare la marcia dei Buccaneers. Tampa batte New Orleans e vola all’NFC Championship, un traguardo che non raggiungeva dalla stagione 2002. In quell’anno, i Buccaneers arrivavano al Conference Championship dopo aver battuto i 49ers, per 6-31. Nel turno successivo, Tampa avrebbe sfidato e battuto Philadelphia, per poi approdare al Super Bowl e battere i Raiders. Quest’anno, invece, a separare i Bucs dall’approdo alla finale ci sono i Green Bay Packers. Tom Brady si contenderà l’accesso al Super Bowl LV con Aaron Rodgers.

Divisional Playoff 2020-2021: Bills insuperabili

Nella sfida contro Baltimora, Buffalo ha limitato al meglio le corse dell’attacco di John Harbaug e non ha concesso nemmeno un touchdown agli avversari. Jackson, Edwards, Dobbins e Huntley hanno totalizzato complessivamente 150 rushing yard. Si tratta di un’ottimo risultato per i Bills, considerando che il solo Lamar Jackson, nel Wild Card Game contro Tennessee, aveva registrato 136 rushing yard. La difesa di Sean McDermott ha aggredito i portatori con i tempi giusti ed è stata anche protagonista di un big play, che ha portato la squadra a segnare un touchdown.

Un duro colpo

Kansas City si prepara alla partita contro Buffalo, decisiva per tornare al Super Bowl per il secondo anno di fila, e spera di poter schierare in campo Patrick Mahomes. Il quarterback dei Chiefs, in seguito a un contrasto contro i difensori di Cleveland, è stato costretto a uscire dal terreno di gioco prima del tempo. Coach Reid, comunque, è fiducioso di poterlo recuperare in tempo per l’AFC Championship.

La corsa alla vittoria di Chad Henne

Nella sfida contro i Browns, è stato Chad Henne a guidare l’attacco dei Chiefs, in seguito all’uscita dal campo di Mahomes. Henne ha aiutato i suoi a consumare tempo e difendere il vantaggio. In particolare, lo ha fatto con una corsa sul 3&14, a due minuti dalla fine, che ha permesso a Kansas City di prendere il primo down e guadagnare altri secondi preziosi.

Leggi anche:

NFL, Divisional Playoff 2020-2021 – Vincono i Chiefs, i Buccaneers tornano all’NFC Championship;

NFL, Divisional Playoff 2020-2021 – I Packers eliminano i Rams, i Bills neutralizzano i Ravens.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20