I Ravens si prendono la rivincita, dall’eliminazione della stagione passata, e mettono la parola fine alla stagione 2020 dei Titans. A Nashville, Baltimora batte Tennessee con il punteggio di 20-13. Si tratta di un buon risultato per la franchigia del Maryland, che avanza verso il Divisional Playoff, e per il suo quarterback Lamar Jackson, che vince la sua prima gara in un playoff. I Titans, dunque, non riescono a ripetere il percorso fatto la stagione passata e dicono addio al sogno Super Bowl.

Baltimora batte Tennessee: chi è la prossima sfidante dei Ravens?

La squadra di John Harbaugh esce vincitrice dal Wild Card Game ed elimina Tennessee dalla corsa al Super Bowl. Ad attendere i Ravens, ora, ci sono i Buffalo Bills, usciti vincitori dalla partita contro Indianapolis.

Ravens-Titans 20-13

Si sfidano al quarta e la quinta classificata della AFC, entrambe approdate ai playoff in Week 17. I Titans arrivano alla post season, dopo aver vinto il titolo di divisione e chiuso con 11-5 la regular season. Anche Baltimora termina la stagione regolare con 11-5, ma non riesce a portare a casa il suo terzo titolo consecutivo di AFC North.

Jackson e la difesa trascinano Baltimora

Gran parte dei meriti della vittoria vanno alla difesa dei Ravens. La retroguardia chiude al meglio le iniziative di Ryan Tannehill e, soprattutto, del rushing yard leader di NFL Derrick Henry. Per quanto riguarda l’attacco, ci pensa Lamar Jackson a prendere per mano i suoi e guidarli verso il successo. Il quarterback di Baltimora è decisivo con 17 lanci completi su 24, per 179 yard, ma anche con le 16 corse palla alla mano, con cui conquista 136 yard e un touchdown.

Il primo quarto è un assolo dei Titans. I padroni di casa sbloccano il risultato con A.J. Brown, pescato in end zone dal lancio di Tannehill, per poi andare in doppia cifra con un field gol. Nel secondo quarto, Tennessee resta a secco di punti e i Ravens cominciano a farsi vedere. A sbloccare il punteggio per Baltimora è il kicker Justin Tucker, con un calcio piazzato. Baltimora trova anche il pareggio, grazie a una corsa inarrestabile di Jackson, che, dalle 45 yard dei Ravens, evita i placcaggi avversari e arriva in end zone.

Tennessee resta a secco anche nel terzo quarto. I Ravens tornano in campo con la stessa convinzione mostrata nella seconda metà del primo tempo. La difesa è impenetrabile e Baltimora si porta a +7, grazie al rushing touchdown del rookie J.K. Dobbins. Negli ultimi 15 minuti, Tennessee accorcia con un field gol, per poi subire il piazzato del 20-13. I Titans tentano l’ultimo assalto per il pareggio, ma, a un minuto dalla fine, Marcus Peters intercetta il lancio di Tannehill. A quel punto, all’attacco di Baltimora non resta che far avanzare il cronometro fino allo scadere.

Leggi anche:

La preview di Ravens-Titans;

Playoff 2020-2021 – Avanzano Rams e Buccaneers.

Playoff 2020-2021 – Buffalo avanza al Divisional Playoff.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20