L’Head Coach dei New England Patriots, Bill Belichick, è alle prese con la scelta dello starting quarterback, in vista della regular season 2021. Da un lato, c’è Cam Newton, veterano della NFL, reduce da una stagione piuttosto deludente. Nonostante questo però, il capo allenatore dei Patriots ha voluto puntare su di lui almeno per un’altra stagione. Dall’altro, c’è il promettente rookie Mac Jones, ex guida dell’attacco dei campioni in carica di Alabama. Per Belichick, la scelta non si prospetta facile, visto che Newton sembra determinato a voler essere ancora il titolare di New England.
Cosa ha detto Belichick in merito al rendimento di Newton?
Belichick sta osservando molto da vicino i suoi quarterback. L’Head Coach dei Patriots sembra essere rimasto colpito dal rendimento di Cam Newton nel corso di questa off season.
“È tutto un altro giocatore” – ha dichiarato Belichick – “rispetto a quello visto nella off season dello scorso anno. Su questo non ci sono dubbi“.
Dopo una stagione in cui non è riuscito a lasciare il segno, non c’è dubbio che Newton voglia riscattarsi nel 2021. L’ex Panthers ha avuto una seconda possibilità per riuscire a fare la differenza a New England e sembra avere intenzione di sfruttarla al meglio.
Occhio a Jones
Tuttavia, Newton potrebbe non avere l’intera stagione a disposizione per dimostrare di essere ancora un buon quarterback. A rendere la sua permanenza come titolare incerta è infatti l’arrivo di Mac Jones. L’ex quarterback dei Crimson Tide ha chiuso il 2020 con 4.500 yards e 41 touchdown ed è improbabile che Belichick voglia tenerlo in panchina per tutta la stagione.
A proposito dei New England Patriots:
La rifondazione della rosa prende forma;
Cam Newton torna per un altro anno;