Domani sera alle 21.00 l’Atalanta di Gasperini ospita in uno scontro dentro o fuori la Dinamo Zagabria, per giocarsi le sue ultime chance di rimanere in Europa; la partita è valida per la 5a giornata del Gruppo C di UEFA Champions League. Di seguire andremo ad analizzare il pre-partita e il pronostico di Atalanta-Dinamo Zagabria.

PROBABILI FORMAZIONI:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Muriel. All. Gasperini.
Ballottaggi: Muriel 60% – Zapata 40%; Ilicic 60% – Malinovskyi 40%
Indisponibili: –
Squalificati: –

Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic; Theophile-Catherine, Dilaver, Peric; Stojanovic, Olmo, Moro, Ademi, Leovac; Orsic, Petkovic. All. Bjelica.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

L’Atalanta del Gasp deve assolutamente vincere per provare a restare nella manifestazione e in generale nelle coppe europee; infatti i bergamaschi hanno raccolto solamente un punto nelle prime 4 uscite in UEFA Champions League, pareggiando in casa 1-1 contro il fortissimo Manchester City. Proprio questo pareggio potrebbe dare la giusta spinta ai neroazzurri per provare a vincere le ultime due partite e rimanere in Champions League o almeno approdare in Europa League.

La situazione per l’Atalanta è infatti disperata, con il 4° posto a 4 punti di distanza da Shakhtar e la stessa Dinamo Zagabria. Vincendo le ultime due partite l’Atalanta potrebbe andare avanti, ma la strada è tutta in salita e sarà durissima passare il turno a questo punto.

Orsic devastante all'andata con una tripletta nel 4-0 finale per la sua Dinamo; pronostico di Atalanta-Dinamo Zagabria.

Nella gara di andata, lo storico esordio nella massima competizione europea per l’Atalanta, contro la Dinamo Zagabria purtroppo è arrivato un sonoro 4-0 a riportare i bergamaschi coi piedi per terra dopo aver preso il volo per la qualificazioni ottenuta nella stagione precedente.

Questo è l’unico precedente tra le due squadre, e di certo non è stata una gara semplice da digerire per la squadra di Gasperini, che però in questa gara di ritorno vorrà dimostrare di essere al livello degli avversari rifacendosi dopo il brutto KO dell’andata.

In campionato i bergamaschi arrivano da un periodo per niente positivo; infatti nelle ultime 4 gare disputate in Serie A sono arrivati solamente due punti.

L'Atalanta asfalta in casa l'Udinese, sconfiggendolo nettamente per 7-1; si tratta dell'ultimo successo stagionale finora dei bargamaschi; pronostico di Atalanta-DInamo Zagabria.

Dopo il sonoro 7-1 all’Udinese la squadra di Gasperini sembra essersi smarrita. In sequenza sono arrivati il 2-2 a Napoli, comunque positivo vista la caratura dell’avversario e poi il KO interno contro il super Cagliari, sorpresa di questo inizio stagione, il pari esterno in casa della Sampdoria e infine in quest’ultima giornata il KO nel finale contro la capolista Juventus.

L’Atalanta è un’ottima squadra ed è ben organizzata da un tecnico preparato e capace, ma ci vuole qualcosa in più per rimanere sui livello straordinari espressi durante la passata stagione.

L’avversario di domani, la Dinamo Zagabria si gioca anche lei la permanenza nella manifestazione; i croati come detto hanno finora ottenuto 5 punti e sono a pari punti con lo Shakhtar. Nel loro campionato sono saldamente in testa alla classifica, con 35 punti, 4 di vantaggio sulla seconda l’Hajduk Spalato, che però ha disputato una partita in più. Possono dunque concentrarsi con tutte le loro forze sulla Champions League, perché il passaggio del turno è alla loro portata e faranno di tutto per non farselo sfuggire.

PRONOSTICO:

Il nostro pronostico di Atalanta-Dinamo Zagabria è a favore dei padroni di casa, che vogliono dimostrare di essere da Europa e di poter calcare palcoscenici così importanti. Dunque optiamo per un 1 fisso, pagato 1.55 da Planetwin, dando massima fiducia all’Atalanta. Un altro possibile esito è il GOL, quotato 1.66 da Bet365.

ARTICOLI CORRELATI:

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20