Ultima chance salvezza? Sia Spal che Brescia sembrano ormai spacciate, e con almeno un piede e mezzo in Serie B. Quando stiamo per giungere al termine di questa travagliata stagione calcistica, con la pausa per il Covid-19 che ha sicuramente influito sulle prestazioni delle squadre, entrambe le società sono purtroppo vicinissime alla retrocessione. Il Brescia e lo SPAL occupano il penultimo e l’ultimo posto della classifica, con rispettivamente 9 e 11 punti di distacco dal Genoa 17° e attualmente salvo. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Brescia-Spal.
PROBABILI FORMAZIONI:
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Mangraviti, Mateju, Chancellor, Semprini; Dessena, Viviani, Bjarnason; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. All. Lopez.
SPAL (4-4-2): Letica; Cionek, Vicari, Bonifazi, Reca; Strefezza, Valdifiori, Dabo, D’Alessandro; Cerri, Petagna. All. Di Biagio.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Come detto in precedenza, sia Brescia che Spal sono davvero vicinissime alla matematica retrocessione in Serie B. La stagione è stata molto complicata per entrambe, con le rondinelle neo promosse che non hanno praticamente mai lasciato la zona retrocessione, e i ferraresi che più o meno hanno avuto lo stesso percorso. Il Brescia ha sin qui totalizzato 21 punti, lo Spal 19, magri bottini che non possono minimamente far pensare a nessuna della due di salvarsi se non ci sarà un miracolo sportivo.
Entrambe le squadre arrivano da 3 KO consecutivi, con la Spal che deve ancora disputare la 33a giornata, che sarà una sfida durissima contro l’Inter di Antonio Conte.
Il Brescia nell’ultimo turno invece è stato sommerso dall’uragano Atalanta, che ha vinto con un tennistico 6-2.
Nelle due precedenti giornate sono arrivate invece le sconfitte contro Roma e Torino, che hanno praticamente definitivamente, o quasi, condannato i lombardi a tornare in B, complici i risultati delle avversarie.
La Spal non sta meglio, e infatti negli ultimi 3 turni sono arrivati 3 KO pesanti, perché erano scontri salvezza e perché non è arrivato nemmeno un gol segnato.
La squadra di Di Biagio infatti ha perso 3-0 sia contro la Sampdoria che contro l’Udinese, e poi 2-0 contro il Genoa, dimostrando di aver alzato bandiera bianca e di non credere più molto nella salvezza.
GLI UNICI 4 SCONTRI DIRETTI:
Spal-Brescia 0-1; Brescia-Spal 1-3; Spal-Brescia 3-2; Brescia-Spal 1-0.
IL PRONOSTICO DI BRESCIA-SPAL:
Per quanto riguarda il pronostico di Brescia-Spal secondo noi i padroni di casa proveranno a vincere, per tentare una scalata salvezza che rimarrebbe comunque davvero difficilissima. La Spal ci sembra davvero essersi arresa negli ultimi turni, e per questo propendiamo per l’1 fisso, in favore dei padroni di casa, quotato a 2.40 da Unibet.
In alternativa, viste le tantissime reti subite da entrambe le squadre in questa stagione, proponiamo il segno GOL, dato a 1.66 da Bet365.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
Per vedere la partita in diretta bisognerà sintonizzarsi su SKY, domenica 19 luglio dalle ore 19.30.