― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico di Chievo-Cittadella, 36a giornata di Serie B

Pronostico di Chievo-Cittadella, 36a giornata di Serie B

Con 3 giornate rimanenti in calendario la Serie B sta rapidamente correndo verso il finale di stagione, con i successivi play off e play out che andranno a decretare le promozioni e le retrocessioni non ancora definite. La corsa per raggiungere i propri obiettivi è apertissima, con molte squadre che possono ancora entrare ed uscire dalla zona promozione. Col Benevento già promosso, ed il Crotone ad un passo dalla Serie A, le altre squadre posso lottare solo per un posto ai play off. Il Cittadella, attualmente 6°, dovrebbe riuscire, salvo harakiri in queste ultime 3 gare a raggiungere gli spareggi promozione, anche se le 4 sconfitte consecutive non fanno ben sperare. Discorso diverso invece per il Chievo Verona che da favorita per la promozione ad inizio anno non sta invece riuscendo a mantenere le aspettative. Il 10° posto attuale non garantirebbe infatti un posto ai play off ai veronesi, che sono attualmente a meno 3 dal Pisa ottavo. Fondamentali quindi saranno queste ultime tre giornate per entrambe. Di seguito andremo quindi ad analizzare il pronostico di Chievo-Cittadella.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHIEVO (4-3-3): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Segre, Zuelli, Di Noia; Vignato, Djordjevic, Giaccherini. All. Aglietti. SQUALIFICATI: Garritano.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Frare, Perticone, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; D’Urso; Luppi, Diaw. All. Venturato. SQUALIFICATI: Proia.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Il Chievo Verona, dopo che sembrava essersi stabilizzato definitivamente in zona play off, nelle ultime 4 gare ha avuto un improvviso calo di ritmo che ha portato i clivensi a crollare al 10° posto attuale.

Nell'ultimo turno il Chievo avanti di due reti si è fatto rimontare e battere dalla Juve Stabia.

Infatti sono arrivati in serie due pareggi, entrambi per 1-1 contro Entella e Trapani, e poi due clamorosi tonfi contro la Cremonese e soprattutto contro la Juve Stabia, contro il quale la squadra di Aglietti era avanti di due reti ad un quarto d’ora dalla fine!

Di fronte il Cittadella se la passa meglio per quanto riguarda la classifica, con il 6° posto attuale, ma non di certo per i risultati.

Cittadella-Ascoli 1-2 è stato il 4 KO in fila per la squadra di Venturato.

La squadra di Venturato sembra infatti essersi smarrita, con addirittura 4 KO consecutivi, di cui gli ultimi due contro Salernitana, per 4-1 e Ascoli, per 1-2 in casa.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Cittadella-Chievo 1-1; Chievo-Cittadella 1-0; Chievo-Cittadella 2-2; Cittadella-Chievo 0-0; Chievo-Cittadella 0-0; .

IL PRONOSTICO DI CHIEVO-CITTADELLA:

Pronostico di Chievo-Cittadella, 36a giornata di Serie B.
Pronostico di Chievo-Cittadella, 36a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Chievo-Cittadella, ci aspettiamo una gara equilibrata, tra due squadre in difficoltà che devono però vincere per non abbandonare nel finale l’obiettivo promozione. Il segno GOL, pagato 1.80 da Bet365 ci sembra un’ottima quota su cui puntare.

In alternativa, l’X fisso primo tempo, che Unibet quota 1.94, ci sembra un esito molto probabile.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, venerdì 24 luglio a partire dalle 21.00.