Giovedì sera termineranno i gironi di Europa League, con in programma le ultime partite dei vari gironi. Nel gruppo B, alle spalle dell’Arsenal già qualificato, Rapid Vienna e Molde si giocano il secondo posto e il conseguente passaggio del turno. I padroni di casa possono solo vincere per passare ai sedicesimi, mentre i norvegesi ospiti se non perdono sono qualificati. Di seguito il pronostico di Rapid Vienna-Molde.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

La sfida di giovedì è un dentro o fuori, con le due squadre che si giocheranno il tutto per tutto per passare il turno. Infatti quello che andrà in scena tra Rapid Vienna e Molde sarà un vero e proprio scontro diretto, dal quale solo una delle due compagini riuscirà a uscire qualificata.

Dopo il sonoro KO subito nello scorso turno contro l’Arsenal, i padroni di casa possono solo vincere, essendo a quota 6 punti, 3 in meno del Molde. In caso di successo gli austriaci raggiungerebbero i norvegesi in classifica, a quota 9 punti, e sarebbero qualificati in virtù della miglior differenza reti, che attualmente è uguale per entrambe.

Nel quinto turno della fase a gironi il Molde ha vinto agevolmente 3-1 contro il Dundalk fanalino di coda, portandosi a quest’ultimo turno con tre pesantissimi punti di vantaggio come detto.

Successo pesantissimo contro il Dundalk per il Molde nell’ultimo turno di Europa League.

Grazie a questo importante risultato la squadra di Moe in casa del Rapid potrà anche pareggiare ed essere comunque promossa ai sedicesimi di finale di Europa League.

La gara di andata, in casa del Molde, ha visto i padroni di casa vincere con il punteggio di 1-0. Il gol decisivo è stato firmato da Omoijuanfo al minuto 65. I padroni di casa hanno meritato appieno quel successo, effettuando ben 20 tiri, contri i soli 6 degli avversari.

Il video del gol della sfida di andata: https://sport.sky.it/calcio/europa-league/2020/10/29/diretta-gol-europa-league-risultati-giornata-2

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE

RAPID VIENNA (3-5-2): Strebinger; Sonnleitner, Hofmann, Greiml; Arase, Demir, Schuster, Ritzmaier, Ulmann; Kitagawa, Alar. All. Kuhbauer.

MOLDE (4-3-3): Linde; Wingo, Gregersen, Sinyan, Risa; Aursnes, Wolff Eikrem, Elingsen; Hestad, Omoijuanfo, Knudtzon. All. Moe.

IL PRONOSTICO DI RAPID VIENNA-MOLDE

Pronostico di Rapid Vienna-Molde, 6a giornata di Europa League
Il pronostico di Rapid Vienna-Molde, 6a giornata di Europa League

Per quanto riguarda il pronostico di Rapid Vienna-Molde i bookmakers danno come favoriti i padroni di casa. Secondo noi però, vedendo anche come è andata al gara di andata, gli ospiti non sono affatto inferiori al Rapid. Oltretutto anche in caso di pareggio il Molde sarebbe qualificato ai sedicesimi di finale, e per questo puntiamo sulla doppia chance esterna, X2.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Per seguire in diretta la sfida collegarsi sui canali di SKY giovedì sera a partire dalle ore 18.55.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20