Dopo il pazzo weekend di calcio, con tanti risultati sorprendenti, le squadre più forti d’Europa si ritufferanno in Europa. Tra le partite di martedì 8 dicembre infatti le più interessanti sono sicuramente in Champions League, con l’ultimo turno della fase a gironi che andrà in scena.

COME FINIRANNO LE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE?

LAZIO- CLUB BRUGGE

La Lazio di Simone Inzaghi ha il match ball in casa, contro il Club Brugge. Alla squadra capitolina basterà non perdere contro i belgi per qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. La sfida è da dentro o fuori, con le due squadre che si giocano il secondo posto, essendo separate da soli due punti in classifica. I padroni di casa non possono fallire questo obiettivo, fondamentale sia economicamente che da un punto di vista sportivo. Per questo motivo puntiamo sull’1 fisso. Se voleste rischiare di meno proponiamo anche la combo 1X+O1.5.

ZENIT-BORUSSIA DORTMUND

La sfida tra Zenit e Borussia Dortmund invece ha valore soprattutto per gli ospiti. Il Borussia è infatti primo nel gruppo F, ma con un solo punto di vantaggio sulla Lazio, che potrebbe ancora superarla. Per mettere al sicuro il primato i tedeschi devono quindi vincere, contro lo Zenit che è già eliminato e ultimo. Il nostro pronostico è 2 fisso, con il Borussia che deve vincere per non rischiare di perdere il primo posto nel girone.

BARCELLONA-JUVENTUS

Tra le partite di martedì 8 dicembre più interessanti spicca sicuramente la sfida del Camp Nou tra Barcellona e Juventus. Dopo lo 0-2 patito nella gara di andata a Torino la Juventus dovrebbe fare una vera e propria impresa in Spagna per poter scavalcare il Barca in vetta al gruppo G, ma tentar non nuoce. Il nostro pronostico per questa super sfida è il segno GOL, con le due squadre che vantano entrambe un super attacco.

Alvaro Morata finora è il miglior marcatore della Champions League con 6 gol.

DINAMO KIEV-FERENCVAROS

Sempre nel gruppo G si giocano invece il terzo posto, e l’annesso passaggio in Europa League, Dinamo Kiev e Ferencvaros. Le due squadre sono appaiate a un punto, conquistato nello scontro diretto d’andata, terminato 2-2. Anche in questa sfida di ritorno, che è da dentro o fuori, puntiamo sul segno GOL, con le due squadre che daranno l’anima per ottenere un risultato comunque ottimo, che permetterebbe loro di proseguire nella loro avventura europea, anche se passerebbero in EL.

CHELSEA-KRASNODAR

Nel gruppo E Chelsea e Krasnodar hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi. I padroni di casa, con il sonoro 0-4 rifilato al Siviglia, si sono assicurati il primato nel girone; gli ospiti invece hanno vinto a domicilio contro il Rennes, blindando il terzo posto e quindi il passaggio in Europa League. Sfida dunque senza particolari obiettivi, che sicuramente potrebbe farci divertire. Il nostro pronostico è O2.5.

RENNES-SIVIGLIA

Stesso discorso per la sfida tra Rennes e Siviglia, con i francesi che sono già eliminati dalle Coppe e con il Siviglia già secondo. Quindi in sé la partita non ha quasi nulla da chiedere. In casa i francesi sicuramente vorranno provare ad uscire a testa alta dalla loro avventura europea, e contro un Siviglia decisamente non in forma un risultato positivo potrebbe arrivare. Per questo proviamo la doppia chance interna, l’1X, come pronostico.

PSG-BASAKSEHIR

Una della partite più importanti di martedì 8 dicembre è sicuramente PSG-Basaksehir. I francesi infatti sono invischiati nella lotta con Lipsia e Manchester United per la qualificazione agli ottavi di finale, in un gruppo H davvero bellissimo. Le 3 squadre sono appaiate in vetta al girone, con 9 punti a testa. Il PSG in teoria ha il compito più semplice, cioè quello di battere in casa i turchi già eliminati. Le quote dell’1 non sono giocabili perché davvero bassissime, e per questo vi proponiamo di giocare l’1 fisso primo tempo, con i parigini che vorranno chiudere la pratica qualificazione già nella prima frazione di gioco.

LIPSIA-MANCHESTER UNITED

Gara da dentro o fuori invece tra Lipsia e Manchester United. Come detto le due squadre sono a pari punti, e se dovesse finire in parità, a meno di un contemporaneo clamoroso KO del PSG, sarebbero gli inglesi a qualificarsi in virtù del netto successo per 5-0 della gara di andata. Il Lipsia quindi deve vincere e per questo crediamo che la sfida sarà davvero spettacolare. Il nostro pronostico per questa sfida è infatti la combo GOL+O2.5.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • LAZIO- CLUB BRUGGE: 1 o 1X+O1.5
  • ZENIT-BORUSSIA DORTMUND: 2
  • BARCELLONA-JUVENTUS: GOL
  • DINAMO KIEV-FERENCVAROS: GOL
  • CHELSEA-KRASNODAR: O2.5
  • RENNES-SIVIGLIA: 1X
  • PSG-BASAKSEHIR: 1 primo tempo
  • LIPSIA-MANCHESTER UNITED: GOL+O2.5

Di seguito tutti i gol dello scorso mercoledì di Champions League: https://tg24.sky.it/sport/2020/12/02/champions-league-risultati-giornata-5-highlights

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20