La Serie B non si ferma un attimo e questo weekend andranno in scena le partite valide per la 5a giornata di campionato. Dopo il turno infrasettimanale dunque solo qualche giorno di recupero e poi via, tutti di nuovo in campo. Molto interessante sarà la sfida tra la neo promossa Reggiana, che sta dimostrando di essere una squadra molto ostica, e la capolista Cittadella, partita a mille, come aveva terminato la passata stagione. Di seguito dunque andremo ad analizzare il pronostico di Reggiana-Cittadella.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:
REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Espeche, Martinelli; Libutti, Radrezza, Varone, Kirwan; Voltan; Zamparo, Mazzocchi. All. Alvini.
CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan Branca; Rosafio; Ogunseye, Tsadjout. All. Venturato.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:
Dopo l’ottima partenza, con 4 punti conquistati nelle prime due uscite di campionato, la Reggiana di Alvini ha rallentato la sua marcia, uscendo sconfitta dalle due gare successive. Alla terza gara di campionato infatti è arrivato il KO interno, tra mille polemiche, contro il Chievo Verona di Aglietti, e poi nel turno infrasettimanale gli emiliani hanno ceduto anche all’Ascoli, con il punteggio di 2-1.
Oltre ai problemi per quanto riguarda i risultati anche dal punto di vista dello staff e della rosa ci sono degli ostacoli, con 6 tesserati che sono positivi al Covid. Tra lo staff c’è anche mister Alvini, già sostituito in panchina contro l’Ascoli dal vice Montagnolo, e poi ci sono 3 calciatori: Fausto Rossi, Lunetta e Muratore.
Tutt’altro morale in casa Cittadella, con la squadra di Venturato che dopo il finale in crescendo nella passata stagione con la conquista dei play off, anche quest’anno è partita a mille. In 4 gare sono arrivati 10 punti, frutto di 3 successi, l’ultimo contro il Pordenone per 2-0, ed un solo pari, l’1-1 di Cosenza. Il Citta così è in vetta al campionato cadetto, a pari punti con l’Empoli, e non sembra proprio intenzionato a fermarsi, con l’obiettivo che rimane la prima storica promozione in Serie A.
GLI ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:
Reggiana-Cittadella 2-2; Cittadella-Reggiana 2-1; Reggiana-Cittadella 1-1; Cittadella-Reggiana 0-0; Cittadella-Reggiana 4-2.
IL PRONOSTICO DI REGGIANA-CITTADELLA:
Per quanto riguarda il pronostico di Reggiana-Cittadella, visti gli ultimi risultati delle due squadre la quota per il 2 fisso, 2.95 secondo Eurobet, ci sembra davvero una quota da provare, data la sua importanza.
Chiaramente la Serie B ci ha sempre insegnato che la classifica conta fino ad un certo punto, e che ogni partita è difficile e piena di insidie per tutte le squadre.
In alternativa il segno GOL potrebbe quindi essere una valida proposta.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
Come per tutte le partite di Serie B la piattaforma DAZN permetterà agli utenti di seguire la partita in diretta. Il fischio d’inizio della gara è previsto per sabato 24 ottobre alle ore 14.00.