La Serie B non si ferma un attimo e questo weekend andranno in scena le partite valide per la 5a giornata di campionato. Dopo il turno infrasettimanale dunque solo qualche giorno di recupero e poi via, tutti di nuovo in campo. Molto interessante sarà la sfida tra la neo promossa Reggiana, che sta dimostrando di essere una squadra molto ostica, e la capolista Cittadella, partita a mille, come aveva terminato la passata stagione. Di seguito dunque andremo ad analizzare il pronostico di Reggiana-Cittadella.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Espeche, Martinelli; Libutti, Radrezza, Varone, Kirwan; Voltan; Zamparo, Mazzocchi. All. Alvini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Maniero; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Donnarumma; Vita, Pavan Branca; Rosafio; Ogunseye, Tsadjout. All. Venturato.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Dopo l’ottima partenza, con 4 punti conquistati nelle prime due uscite di campionato, la Reggiana di Alvini ha rallentato la sua marcia, uscendo sconfitta dalle due gare successive. Alla terza gara di campionato infatti è arrivato il KO interno, tra mille polemiche, contro il Chievo Verona di Aglietti, e poi nel turno infrasettimanale gli emiliani hanno ceduto anche all’Ascoli, con il punteggio di 2-1.

Oltre ai problemi per quanto riguarda i risultati anche dal punto di vista dello staff e della rosa ci sono degli ostacoli, con 6 tesserati che sono positivi al Covid. Tra lo staff c’è anche mister Alvini, già sostituito in panchina contro l’Ascoli dal vice Montagnolo, e poi ci sono 3 calciatori: Fausto Rossi, Lunetta e Muratore.

Montagnolo ha sostituito Alvini sulla panchina della Reggiana contro l’Ascoli.

Tutt’altro morale in casa Cittadella, con la squadra di Venturato che dopo il finale in crescendo nella passata stagione con la conquista dei play off, anche quest’anno è partita a mille. In 4 gare sono arrivati 10 punti, frutto di 3 successi, l’ultimo contro il Pordenone per 2-0, ed un solo pari, l’1-1 di Cosenza. Il Citta così è in vetta al campionato cadetto, a pari punti con l’Empoli, e non sembra proprio intenzionato a fermarsi, con l’obiettivo che rimane la prima storica promozione in Serie A.

Le azioni salienti del grande successo del Cittadella sul Pordenone.

GLI ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Reggiana-Cittadella 2-2; Cittadella-Reggiana 2-1; Reggiana-Cittadella 1-1; Cittadella-Reggiana 0-0; Cittadella-Reggiana 4-2.

IL PRONOSTICO DI REGGIANA-CITTADELLA:

Il pronostico di Reggiana-Cittadella, 5a giornata di Serie B.
Il pronostico di Reggiana-Cittadella, 5a giornata di Serie B

Per quanto riguarda il pronostico di Reggiana-Cittadella, visti gli ultimi risultati delle due squadre la quota per il 2 fisso, 2.95 secondo Eurobet, ci sembra davvero una quota da provare, data la sua importanza.

Chiaramente la Serie B ci ha sempre insegnato che la classifica conta fino ad un certo punto, e che ogni partita è difficile e piena di insidie per tutte le squadre.

In alternativa il segno GOL potrebbe quindi essere una valida proposta.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Come per tutte le partite di Serie B la piattaforma DAZN permetterà agli utenti di seguire la partita in diretta. Il fischio d’inizio della gara è previsto per sabato 24 ottobre alle ore 14.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20