Domani sera, alle 18.55, la Lazio di Simone Inzaghi si gioca le sue ultime, seppur risicate, chance di rimanere in Europa League e così approdare ai sedicesimi di finale. L’avversario di giornata per i biancocelesti saranno i francesi del Rennes. Di seguito andiamo dunque ad analizzare il pronostico di Rennes-Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI:

RENNES (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Maouassa; Tait, Buorigeaud, Siliki, Del Castillo; Guitane, Siebatcheu. All.: Julien Stephan.

Indisponibili: Johansson
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gnagnon, Raphinha, Siebatcheu

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile. A disp.: Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Falbo, Berisha, Adekanye, Correa. All.: Inzaghi.

Indisponibili: Patric (Lukaku e A. Anderson fuori dalla lista UEFA)
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La Lazio arriva a questa sfida con il morale alle stelle dopo il successo di Sabato in Serie A contro la Juventus; i biancocelesti infatti non vincevano da 16 anni in casa contro i Campioni d’Italia in carica e questo successo ha spinto in Paradiso la squadra di Inzaghi che sta davvero disputando un campionato fantastico!

Infatti i capitolini sono terzi in Serie A, alle spalle solamente di Inter e proprio la Juventus, sono terzi anche nel gruppo di Europa League. In questo caso il terzo posto non è affatto positivo, ed infatti la Lazio è ad un passo dall’eliminazione.

Solamente una combinazione positiva di risultati in quest’ultima giornata del girone potrebbe infatti qualificare la Lazio. I ragazzi di Inzaghi innanzitutto devono battere il Rennes in trasferta e poi, essendo a 6 punti contro i 9 del Cluj secondo, devono sperare che il Celtic già primo e qualificato vinca in Romania contro lo stesso Cluj.

Dopo 24 minuti Correa porta avanti i padroni di casa; Lazio-CLuj 1-0.

La Lazio nell’ultima giornata di EL ha battuto proprio il Cluj per 1-0 all’Olimpico, ma nonostante quel successo la situazione è davvero difficile e la qualificazione molto improbabile.

Il Cluj dovrebbe suicidarsi in casa contro un Celtic che non ha nulla da chiedere a quest’ultima giornata dei gironi e per questo crediamo che sia molto difficile che avvenga.

Di fronte i biancocelesti, che innanzitutto devono pensare a vincere la loro partita, si troveranno un Rennes ormai ultimo e senza obiettivi che non dovrebbe opporre particolare resistenza. Scorrendo infatti le probabili formazioni dei francesi si vede come ci dovrebbe essere un largo turnover tra i padroni di casa in previsione di questa partita.

PRECEDENTI:

PRONOSTICO:

Pronostico di Rennes-Lazio.

Il nostro pronostico di Rennes-Lazio è sicuramente favorevole agli ospiti, con i padroni di casa che come detto non hanno nulla da chiedere a questa partita. Proponiamo quindi un 2 fisso, pagato 1.83 da Bet365. Un altro possibile pronostico che ci sentiamo di proporre è l’O2.5, dato a 1.84 da Unibet.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20