La Serie B si avvicina sempre di più alla conclusione, con le ultime 4 partite da disputare che dovranno decretare tutti i verdetti, a parte quello del titolo, con il Benevento che ha battuto ogni record in questa stagione. Venerdì sera, allo Stadio Comunale Alberto Picco, i padroni di casa dello Spezia ospiteranno il Venezia in una partita molto importante per entrambe. I liguri sono terzi, a 5 punti dal Crotone quasi promosso in Serie A, in piena zona play off, mentre gli ospiti sono 15°, in piena zona calda, con il rischio di retrocedere. Di seguito dunque andremo ad analizzare l’interessante pronostico di Spezia-Venezia.

PROBABILI FORMAZIONI:

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Erlic, Vitale; Bartolomei, Acampora, Maggiore, Mastinu; Gudjohnsen, Ragusa. All. Italiano.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; Lakicevic, Modolo, Ceccaroni, Marino; Fiordilino, Vacca, Maleh; Capello; Longo, Montalto. All. Dionisi.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

Come detto in precedenza le due squadre per questo finale di stagione hanno obiettivi drasticamente opposti. Lo Spezia, attualmente terzo, ha ancora qualche speranza di rimontare il Crotone, 5 punti avanti, anche se sarà davvero difficile, con solo 4 gare a disposizione. In ogni caso i 9 punti di vantaggio sul Chievo nono rappresentano un lascia passare quasi certo per i play off, con i quali i liguri continueranno a cullare il loro sogno di promozione in Serie A.

La punizione dalla quale è scaturita la rete del successo dello Spezia contro il Livorno.

La squadra di Italiano arriva a questo confronto forte di due successe consecutivi, il 5-1 al Cosenza e poi lo 0-1 di misura contro il Livorno già ultimo e retrocesso.

Prima di questi successi erano arrivati 2 KO in fila che avevano un po’ minato le certezze della squadra di Italiano, che però ora sembra essersi ritrovata per questo importante finale di stagione.

Il Venezia invece è davvero in una posizione scomoda, con il 15° posto attuale a pari punti, 41, con il Perugia attualmente ai play out.

Nella 34a giornata i lagunari il Venezia ha pareggiato 1-1 contro il Pescara, in uno scontro diretto per non retrocedere molto teso, con due espulsioni durante la partita. Nella giornata precedente stesso risultato, 1-1 contro il Benevento già promosso. Finale di stagione che sarà rovente per la squadra di Dionisi, con l’obiettivo salvezza che non può proprio essere fallito.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI:

Venezia-Spezia 0-0; Spezia-Venezia 1-1; Venezia-Spezia 1-0; Spezia-Venezia 1-1; Venezia-Spezia 0-0.

PRONOSTICO DI SPEZIA-VENEZIA:

Pronostico di Spezia-Venezia, 35a giornata di Serie B.
Pronostico di Spezia-Venezia, 35a giornata di Serie B

Lo sfida dell’andata era terminata sullo 0-0, dopo una gara in cui il Venezia aveva creato molto, senza riuscire però a trovare la via del gol. Per quando riguarda la sfida di ritorno, il nostro pronostico di Spezia-Venezia vede però favoriti i padroni di casa, lanciati verso una storica promozione, che sarebbe davvero un risultato pazzesco per la squadra ligure!

Secondo noi dunque l’1 fisso, pagato 1.58 da Eurobet, è davvero una buona quota, con la squadra di Italiano che vuole vincere per provare a mettere ancora un po’ di pressione al Crotone secondo in classifica.

In alternativa, se lo Spezia non dovesse vincere sicuramente il risultato finale sarebbe il GOL, che con la quota di 2.06 proposta da Planetwin che sembra davvero allettante.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, venerdì 17 luglio a partire dalle ore 21.00.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20