Sta per volgere al termine uno dei campionati più lunghi e complicati di sempre, con la pausa dovuta al Covid-19 che ha spezzato in due la stagione sportiva, mettendo in serio dubbio la possibilità di concludere i campionati. La Serie A è ripartita e seguendo regole ferree e rigorosi controlli è quasi arrivata al termine, con le squadre impegnate per raggiungere i loro obiettivi in questo tour de force finale. Udinese e Lecce sono state a lungo in lotta per la salvezza, con i friulani che dopo la sfida contro la Juventus hanno avvicinato decisamente l’obiettivo. Pugliesi che invece stanno cercando una clamorosa rimonta per rimanere in Serie A. Di seguito andremo ad analizzare quindi il pronostico di Udinese-Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI:

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, De Paul, Walace, Sema; Okaka, Nestorovski. All. Gotti.

Lecce (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Paz, Donati; Tachtsidis, Petriccione, Mancosu; Saponara, Barak; Lapadula. All. Liverani.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La partita che si disputerà mercoledì sera potrebbe avere un valore decisamente differente per le due squadre.

Nestorovski e Fofana hanno ribaltato la rete di De Ligt portando a casa 3 punti fondamentali per la salvezza.
Nestorovski e Fofana hanno ribaltato la rete di De Ligt portando a casa 3 punti fondamentali per la salvezza

L’Udinese infatti, dopo il clamoroso successo per 2-1 in rimonta contro la Juventus ha quasi raggiunto la matematica salvezza, portandosi a 7 lunghezze di vantaggio proprio sul Lecce 18°.

Manca solo la certezze definitiva dunque, ma l’Udinese è davvero ad un passo dalla permanenza in Serie A, che potrebbe già arrivare questa sera contro il Cagliari, permettendo quindi alla squadra di Gotti di affrontare le ultime due partite liberi mentalmente.

Invece il Lecce è in piena zona retrocessione e nonostante la grande determinazione nel raggiungere questo risultato il KO nello scontro direttissimo contro il Genoa ha complicato notevolmente i piani della banda di Liverani.

Lapadula e compagni nell'ultimo turno hanno battuto per 3-1 il Brescia, rimanendo in corsa per la salvezza.
Lapadula e compagni nell’ultimo turno hanno battuto per 3-1 il Brescia, rimanendo in corsa per la salvezza

Dopo quel KO è però arrivato un importante 3-1 contro il Brescia, che complice il KO di ieri sera del Genoa contro l’Inter tiene vive le speranze salvezza dei pugliesi, a meno 4 dai liguri in classifica, ma con la partita contro il Bologna da giocare, e vincere a tutti i costi, di questa sera.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Lecce-Udinese 0-1; Udinese-Lecce 2-1; Lecce-Udinese 0-2; Lecce-Udinese 2-0; Udinese-Lecce 2-1.

PRONOSTICO DI UDINESE-LECCE:

Pronostico di Udinese-Lecce, 37a giornata di Serie A.
Pronostico di Udinese-Lecce, 37a giornata di Serie A

Per quanto riguarda il pronostico di Udinese-Lecce tanto dipenderà dalle gare di questa sera, della 36a giornata di campionato.

Se l’Udinese dovesse salvarsi sicuramente arriverebbe alla partita di mercoledì contro il Lecce con più calma e serenità, mentre invece per i pugliesi in ogni caso sarebbe una finale.

Dunque se l’Udinese non dovesse perdere a Cagliari questa sera secondo noi il Lecce sarebbe nettamente favorito per la sfida contro i friulani, con il 2 fisso che sarebbe un’ottima soluzione.

In caso contrario il segno GOL dovrebbe garantire la certezza di azzeccare l’esito della sfida.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

Per vedere la partita in diretta sintonizzarsi, mercoledì 29 luglio a partire dalle 19.30, su SKY.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20