Domani, domenica 18 ottobre 2020, alle 20.45 all’Olimpico andrà in scena Roma-Benevento, gara valida per la quarta giornata di campionato di Serie A. Queste le dichiarazioni di Fonseca e Inzaghi in conferenza stampa.
Le dichiarazioni di Fonseca
L’allenatore giallorosso in conferenza stampa ha confermato la presenza di Mirante in porta e per la Coppa ha chiarito: “Mirante sarà titolare domani, vedremo dopo“.
Alla domanda se Pellegrini abbia una rendita migliore vicino alla porta ha risposto:
Per quanto riguarda Florenzi, che sta giocando da protagonista al PSG, il tecnico ha affermato:
Ha ribadito che non c’è alcun problema con Dzeko: “Non c’è nessun problema con Dzeko, abbiamo un’ottima relazione. Si sta allenando bene, è motivato. La nostra relazione è buona, non c’è nessun problema“.
Queste le dichiarazioni di Fonseca sul mercato giallorosso:
Sulla questione ds ha risposto che: “La società sta cercando un ds, perchè ne abbiamo bisogno. E’ molto importante qui avere un ds. In tutte le squadre è importante, anche per noi“, mentre sulla questione Dzeko-Borja Mayoral insieme ha sostenuto: “Può accadere durante alcuni momenti della partita. In questo momento è più difficile iniziare la partita con due attaccanti, ma può succedere durante la partita, dipende dalla partita. Adesso però la squadra sta lavorando su un altro sistema di gioco e non è abituata a giocare con due attaccanti dall’inizio“.
Nuovo stadio Roma: via libera di Unicredit a Vitek
Su Villar ha detto: “Villar può partire dall’inizio, sta imparando molto, è vicino a quello che io voglio. Per lui è difficile giocare nella posizione di Pedro e Mkhitaryan, ma può giocare come trequartista o più indietro, ma si sta allenando bene e giocherà molte partite in questa stagione”.
Per quanto riguarda il match di domani sera alla domanda se il Benevento rappresenti o meno una difficoltà per la Roma ha risposto:
Le parole di Inzaghi
L’allenatore del Benevento in conferenza stampa ha parlato del match di domani sera all’ Olimpico contro la Roma, dei giocatori rientrati dalla Nazionale e dello stato di forma della squadra.
Queste le parole di Inzaghi sulla forma in cui versa la propria squadra:
Sul rientro dei tre nazionali: “Sono tornati bene, tutti hanno fatto due partite. Hanno tempo per recuperare, se stanno bene sono della partita. Ho ancora due allenamenti per decidere. Abbiamo recuperato anche Tello che è molto importante per noi“.
Alla domanda su come affrontare la Roma ha risposto:
Roma-Benevento: probabili formazioni e TV
Il tecnico si è espresso anche su Sau: “Per me Sau è una garanzia. Abbiamo giocatori straordinari e so benissimo cosa possono darmi. Sau può giocare in ogni ruolo, avrebbe potuto giocare anche con l’Inter se non avesse avuto un infortunio. Caprari ha fatto bene. Sau ha fatto bene nelle altre partite“. E sull’ipotesi Tello sulla fascia in difesa ha ribadito: “Ho Maggio e Letizia che sono garanzie, poi Foulon molto bravo ma giovane. Sono tranquillo. Tello è una risorsa, ma è una mezz’ala o esterno alto, farà il terzino solo se saremo in piena emergenza“.
Questa la sua idea circa la situazione relativa al Covid:
Sul fatto che la Roma possa essere priva di Smalling ha affermato: “Non so se giocherà. È un giocatore con grade carisma e fisicità, ma questo non sposta il valore della Roma. Dovremo fare una grande partita, con spirito di sacrificio e voglia di lottare. Mi piace il calcio della Roma e mi piace Fonseca, non si lamenta mai. Gli auguro di fare bene, magari da dopo domenica“.