Dal 6 novembre Robin Olsen è in prestito all’Everton di Ancelotti e potrebbe salutare in maniera definitiva la Roma. Il club britannico vorrebbe infatti riscattare il cartellino del portiere svedese. Nelle prossime settimane ci saranno alcuni incontri tra la società giallorossa e l’entourage del giocatore per definire la trattativa.
Cosa pensa Ancelotti di Olsen?
L’allenatore dell’Everton Carlo Ancelotti ha ufficializzato la volontà del club di puntare sull’acquisto di Olsen. Il classe ’90 è approdato nella Capitale nel 2018 e nel 2019 si è trasferito in prestito al Cagliari, prima di arrivare in Inghilterra, dove in questa stagione ha disputato due presenze in Premier. Dopo la sconfitta rimediata contro il West Ham, il Ancelotti ha infatti parlato anche del portiere in prestito dalla Roma: “Ci fa piacere averlo qui, è un portiere che ha esperienza, quindi credo che parleremo con lui e l’agente per trovare una soluzione e farlo restare qui in maniera permanente. Può accadere a gennaio o a giugno. Nelle partite in cui è stato schierato ha fatto bene, era a suo agio, calmo e tranquillo. Penso che dia anche un buon sostegno a Jordan Pickford“.
La Roma chiede Bernard come contropartita
Tiago Pinto, il nuovo direttore generale della Roma, sbarcherà nella capitale per ufficializzare la sua nuova avventura alla Roma. Il general manager giallorosso ha però già le idee chiare per l’imminente sessione invernale di calciomercato. Vista la volontà dell’Everton di trattare con i giallorossi il riscatto anticipato di Olsen, potrebbe chiedere ai Toffees Bernard come contropartita tecnica. Il trequartista brasiliano potrebbe infatti essere il primo rinforzo dell’attacco giallorosso. Sarebbe una scelta gradita a Fonseca che lo conosce e che sarebbe lieto di accoglierlo nella squadra.
Calciomercato Roma: un terzino destro tra gli obiettivi
L’altra alternativa rimane sempre il ritorno di El Shaarawy, pista più che percorribile considerando anche la volontà del Faraone di tornare a giocare in serie A, ma non si escludono altri nomi.
La strategia dei Friedkin in vista del calciomercato