Mercoledì 15 luglio alle 21.45 la Roma ospita all’Olimpico il Verona, partita valida per la 33° giornata di campionato di Serie A.

Nella scorsa giornata la Roma ha battuto con un netto 3 a 0 il Brescia, convincendo i tifosi con una buona prestazione sia a livello fisico che mentale. Da segnalare anche il ritorno al gol (e che gol!) di Zaniolo dopo il lungo stop per la rottura del crociato. I giallorossi occupano la quinta posizione in classifica a quota 54 punti a +2 sul Napoli che ha pareggiato con il Milan.

Il Verona è stato raggiunto sul finale dalla Fiorentina, proprio quando i 3 punti sembravano una certezza: 1 a 1 e gol al 97 minuto di gioco di Cutrone che in extremis ha riacciuffato gli avversari. Una sconfitta amara per il Verona che con questo pareggio abbandona la speranza dei preliminari di Europa League. La squadra di Juric si trova al nono posto in classifica a quota 44 punti.

Roma-Verona: probabili formazioni

Fonseca può contare sul ritorno dalla squalifica di Cristante e Mkhitaryan. L’allenatore giallorosso dovrà fare a meno dell’infortunato Smalling e opterà con ogni probabilità per la difesa a 3, con Fazio, autore di un gol contro il Brescia, al centro della retroguardia. A sinistra Kolarov dal primo minuto, mentre sulla fascia destra se la giocano Peres, che ha ben figurato la scorsa giornata, e Zappacosta. In avanti Dzeko figurerà dal primo minuto, dopo il turnover di Brescia.

Nel Verona resta sotto osservazione Zaccagni (infiammazione al ginocchio). In avanti Di Carmine supportato da Pessina e Lazovic, favorito su Verre.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Peres, Veretout, Cristante, Kolarov; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko

Allenatore: Fonseca

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrhamani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Veloso, Amrabat, Dimarco; Pessina, Lazovic; Di Carmine

Allenatore: Juric

Dove vederla in TV?

Il match tra Roma e Verona sarà visibile mercoledì 15 luglio 2020 alle ore 21.45 in diretta tv su Sky e in streaming su Sky Go.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20