Schalke 04-Bayer Leverkusen | 31^ giornata Bundesliga 2019/2020
Si avvicina il momento di tirare le somme in Bundesliga: questo week end andrà il scena il quartultimo turno di campionato. Se per il titolo la disputa sembra ampiamente chiusa, lo stesso discorso non si può fare per la corsa alla prossima Champions League.
Quattro squadre in 7 punti e solo tre posti a disposizione nell’Europa che conta. Al momento al di sotto della linea di galleggiamento c’è il Bayer Leverkusen, quarto in coabitazione con il Borussia Monchengladbach ma penalizzato da una peggiore differenza reti.
Tuttavia questa domenica alle ore 18:30 ci sarà una nuova chance di sorpasso per le ‘Aspirine’, che saranno impegnate nel posticipo della Veltins Arena contro lo Schalke 04.
Sulla carta un match senza storia, soprattutto a causa del momento negativo dei padroni di casa. Infatti lo Schalke non vince una partita di Bundesliga dallo scorso Gennaio, quando si impose per 2 a 1 proprio contro il ‘Gladbach.
Dalla ripresa del campionato dopo lo stop per la pandemia di Covid-19, la squadra di David Wagner ha raccolto un solo punto, quello nell’ultimo turno contro il pericolante Union Berlino.
Per loro fortuna la situazione in classifica è abbastanza tranquilla, ma urge un cambio di marcia anche per placare le polemiche ‘a distanza’ dei propri sostenitori.
Anche il Bayer Leverkusen non può permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta casalinga contro il Bayern Monaco nell’ultimo turno, la seconda consecutiva tra le mura amiche dopo la debacle contro il Wolfsburg. Tuttavia un parziale riscatto è arrivato in DFB Pokal, dove la vittoria contro il modesto Saarbrucken li ha condotti in finale.
La squadra di Peter Bosz offre un calcio frizzante e dinamico, ma avvolte pecca di concentrazione nei momenti cruciali. In più il tecnico olandese dovrà rinunciare nuovamente al fenomeno Kai Havertz, ancora ai box a causa di un infortunio.
Nel solito 3-4-3 spazio quindi là davanti per il tridente formato da Bellarabi, Diaby e Lucas Alario. Torna a guidare la difesa Lars Bender.
Padroni di casa invece con il 4-4-2: 10/11 quasi certi, resta da capire chi tra Gregoritch e Burgstaller sarà il terminale offensivo accanto a Benito Raman.
Schalke 04-Bayer Leverkusen – Probabili formazioni
Schalke (4-4-2): Nubel; Kenny, Kabak, Oczipka, Miranda; Caligiuri, Sane, Matondo, Schopf; Raman, Gregoritsch. All. D. Wagner
Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Dragovic, Bender, Tapsoba; Amiri, Aranguiz, Demirbay, Wendell; Bellarabi, Alario, Diaby. All. P.Bosz
Schalke 04-Bayer Leverkusen – Dove vederla in tv
Il posticipo della 31^ giornata di Bundesliga potrete seguirlo in diretta esclusiva sul canale satellitare Sky Sport 1 e sull’apposita app Sky Go, con collegamento a partire dalle ore 18:15 di domenica 14 giugno.
Pronostico: Lo Schalke dimostra grosse pecche dal punto di vista fisico e della finalizzazione. Al contrario il Bayer Leverkusen è formidabile in attacco, con un rendimento esterno migliore rispetto a quello casalingo nell’ultimo periodo. Per i rossoneri la posta in palio è troppo alta, quindi ci sentiamo di consigliarvi il segno 2 in schedina. A causa delle difficoltà offensive dei padroni di casa, potrebbe venirne fuori anche un match povero di reti. Risultati esatti: 0-2/1-2
Pronostico di Mainz-Augsburg, 31esima giornata di Bundesliga
Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Moncheglabach: probabili formazioni e dove vederla in tv
Hoffnheim-Rb Lipsia: formazioni e dove vederla
Fortuna Dusseldorf- Borussia Dortmund, in tv e formazioni
Hertha Berlino-Eintrach in campo sabato alle 15.30
Paderborn 07-Werder Brema: probabili formazioni e tv
Colonia-Union Berlino: le probabili formazioni
Wolsburg-Friburgo: pronostico e formazioni