L’anticipo di domenica della seconda giornata di campionato di Serie A è Spal-Parma. Entrambe le formazioni hanno ottenuto punti importanti nella loro prima gara: la Spal ha vinto il derby contro il Bologna per 1-0 e la neopromossa ha pareggiato contro l’Udinese per 2-2. Questo sarà il secondo derby dell’Emilia in due giornate di stagione; sarà Dazn a trasmettere il match alle ore 18:00.

Semplici opta per la sua Spal un 3-5-2 senza gli indisponibili Bonifazi e Floccari. Rispetto alla prima di campionato, la difesa è a tre con Cionek, Vicari e Felipe. Fares viene avanzato come quinto di centrocampo e sull’altra fascia Lazzari. In mezzo al campo Missiroli, Valdifiori e il match winner della scorsa partita Kurtic. Avanti ci si affida alle due punte Antenucci e Petagna.
Invece D’Aversa punta su un 4-3-3. Davanti a Sepe, difesa a quattro con Iacoponi, Alves, Gagliolo e Gobbi. A centrocampo Stulac viene supportato da Grassi e Barillà. Il reparto d’attacco è affidato a Robrto Inglese insieme a Biabiany e Di Gaudio.

Kurtic con la maglia della Spal

Probabili formazioni
Spal (3-5-2): Gomis;, Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. All. Semplici
Indisponibili: Bonifazi, Floccari
Squalificati: –
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Gobbi; Grassi, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa
Indisponibili: Bastoni, Ciciretti, Dezi
Squalificati: Calaiò

Statistiche
Le due squadre hanno precedenti solo in Serie B, dove sono state 6 le vittorie per il Parma, 5 pareggi e 5 vittorie per la Spal. La squadra di Ferrara una sola volta ha vinto i primi due match della stagione, nel 1959/60. Mentre il Parma non vince una gara di Serie A dal 2014 contro il Chievo, poi la disfatta societaria. L’ex della partita è Alberto Grassi con 28 partite e 3 gol con la maglia biancoceleste. Invece Mirko Antenucci ha segnato il suo primo gol in questa competizione contro il Parma con la maglia del Catania.

Quote
SNAI https://www.snai.it/sport/CALCIO/SERIE%20A/SPAL%20-%20PARMA
Betclic https://www.betclic.it/spal-parma-m1780186


Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20