Cremonese e Spezia scenderanno in campo venerdì alle 21.00. La gara tra queste due squadre sarà visibile in diretta su DAZN.

CREMONESE

Nell’ultimo turno di campionato, i grigiorossi hanno strappato un pareggio contro il Perugia. Lo 0-0 dell’ultimo turno ha fatto scivolare la Cremonese al 13o posto, a un punto di distacco dall’Ascoli. Il pari fuori casa ha frenato la risalita della formazione di Pierpaolo Bisoli, che arrivava dalle tre vittorie consecutive, contro Pescara, Livorno e Chievo.

Contro il Perugia, la Cremonese non è riuscita a sfruttare le occasioni create per sbloccare la gara. Ora i lombardi si trovano sopra dalla zona playout soltanto di due punti e dovranno stare attenti a non farsi recuperare da Pescara e Juve Stabia, a sole tre giornate dalla fine del campionato. Lo Spezia non è un avversario facile da affrontare, ma i grigiorossi hanno bisogno di punti, per arrivare con più tranquillità allo scontro diretto contro la Juve Stabia.

ULTIMI RISULTATI

Salernitana-Cremonese 3-3, Cremonese-Pescara 1-0, Livorno-Cremonese 1-2, Cremonese-Chievo 1-0, Perugia-Cremonese 0-0.

PROSSIMI IMPEGNI

Juve Stabia fuori casa, Pordenone in casa.

SPEZIA

I liguri devono cercare di allungare il distacco dal Pordenone, che è sotto soltanto di un punto. Dopo la sconfitta contro il Venezia, l’inseguimento al Crotone si è complicato, per la formazione allenata da Vincenzo Italiano. Nonostante questo, il terzo posto può essere un buon traguardo per lo Spezia, in vista degli imminenti playoff.

Sulla carta, il test contro la Cremonese sembra facile, ma la squadra dovrà ritrovare la giusta condizione fisica, soprattutto in attacco. Contro la squadra di Dionisi, i liguri hanno sciupato molte occasioni e non sono riusciti a rimontare la rete di Aramu. Un’altra brutta notizia per Italiano è l’infortunio di Mastinu, uno dei giocatori più in forma del reparto offensivo. Venerdì, lo Spezia dovrà dimostrare di essersi ripreso dall’ultima sconfitta e di poter ritrovare continuità di risultati, nelle ultime giornate di Serie B.

ULTIMI RISULTATI

Spezia-Pisa 1-2.

Frosinone-Spezia 2-1.

Spezia-Cosenza 5-1. Livorno-Spezia 0-1.

Spezia-Venezia 0-1.

PROSSIMI IMPEGNI

Entella in casa, Salernitana fuori casa.

PROBABILI FORMAZIONI DI CREMONESE-SPEZIA

Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Terranova, Ravanelli, Zortea; Kingsley, Arini, Valzania; Gaetano, Ciofani, Piccolo.

Spezia (4-3-3):  Scuffet, Ferrer, Erlic, Capradossi, Bartolomei, Acampora, Mora, Ragusa, Gyasi, Nzola. 

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20