Mercoledì 22 luglio alle 21.45 al Paolo Mazza andrà in scena Spal-Roma, partita valida per la 35° giornata di campionato di Serie A.
La scorsa giornata i padroni di casa sono stati sconfitti fuori casa per 2 a 1 dal Brescia, una partita che ha sancito di fatto la retrocessione della Spal in Serie B, tenendo invece in vita le speranze salvezza del Brescia.
La Roma invece ha pareggiato 2 a 2 contro l’Inter, un risultato che non è servito a nessuna delle due squadre. Erano infatti entrambe alla ricerca di una vittoria: una per continuare a rimanere ancorata al sogno di rimonta per lo scudetto, l’altra per tenersi maggiormente a distanza da Napoli e Milan.
Queste le parole di Fonseca nel post partita:
Parliamo di due punti persi, prima dell’azione sfortunata che ha portato al rigore. Fino ad allora eravamo in pieno controllo della gara, nelle ultime settimane la squadra è cresciuta fisicamente e tatticamente. C’è un modulo nuovo, ma stiamo giocando bene in questo modo
La squadra sta dando risposte, è sempre abbastanza equilibrata, pressa più alto e quindi ha una maggiore aggressività. Mancini e Kolarov ne stanno beneficiando, Ibanez è un ottimo centrale che sta mettendo in mostra buone prestazioni: sono soddisfatto
I giallorossi si trovano al quinto posto in classifica a quota 58 punti, mentre la squadra di Di Biagio occupa l’ultima posizione a quota 19 punti.
Spal-Roma: probabili formazioni
Spal (4-4-2): Letica; Cionek, Salamon, Vicari, Reca; D’Alessandro, Missiroli, Dabo, Tunjov; Cerri, Petagna.
Allenatore: Di Biagio
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Allenatore: Fonseca
Dove vederla in TV?
La partita Spal-Roma sarà visibile mercoledì 22 luglio alle 21.45 in diretta su DAZN.