fbpx
Settembre24 , 2021

Udinese-Roma 0-1: super gol di Pedro decide il match

Related

Brentford vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Cercando di continuare il loro forte inizio di vita...

Napoli mantiene la vetta della classifica di Serie A

Napoli mantiene la vetta della classifica di Serie A....

Watford vs Newcastle United – pronostico e possibili formazioni

Cercando di riprendersi dalla deludente uscita dalla Coppa EFL...

Spezia-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Spezia-Milan è in programma per sabato 25 settembre 2021....

Venezia-Torino probabili formazioni, quote, tv

Venezia-Torino probabili formazioni, sesta giornata Campionato Serie A 2021/22 Stadio...

Share

Udinese-Roma 0-1. Questo il risultato del match disputatosi sabato 3 ottobre 2020 alle 20.45 alla Dacia Arena, gara valida per la terza giornata di campionato di Serie A.

La scorsa giornata la squadra di Fonseca ha pareggiato all’Olimpico per 2 a 2 contro la Juve di Pirlo: una buona prestazione per i giallorossi che hanno messo in seria difficoltà i bianconeri senza riuscire però, soprattutto una volta rimasti in 10 dopo l’espulsione di Rabiot, a portarsi a casa la vittoria.

L’Udinese la scorsa giornata ha perso per 1 a 0 contro il Verona e mercoledì 30 settembre è stata sconfitta per 2 a 0 dallo Spezia, nel recupero della prima giornata.

La Roma festeggia la prima vittoria in campionato, grazie a un gran gol di Pedro a inizio ripresa, che firma il suo primo gol con la maglia giallorossa. Molte le occasioni nel corso del match per entrambe le squadre. L’Udinese rimedia invece la terza sconfitta consecutiva e rimane l’unica formazione in questa Serie A a non aver ancora segnato un gol.

Fonseca ripropone gli 11 titolari nella partita contro la Juventus, mentre Gotti opta per far debuttare dal primo minuto Ouwejan sulla fascia e il Pereyra.

Il primo tempo di Udinese-Roma

Al 12′ Okaka ci prova col destro da posizione defilata, ma trova Mirante pronto sulla traiettoria. Tre minuti dopo Spinazzola crossa in mezzo, Pellegrini è pronto ad avventarsi sulla palla per la volée vincente, ma viene anticipato da Pereyra. Al 19′ sempre Spinazzola serve Pedro che colpisce di testa, ma Musso para senza particolari problemi.

Passa un minuto e Lasagna tenta il super gol con un gran sinistro dalla distanza, su cui Mirante riesce ad arrivare tuffandosi. Al 22′ Dzeko non approfitta come dovrebbe della situazione che lo vede a tu per tu con Musso e di piatto spedisce la palla alta.

Al 28′ il colpo di testa Santon , sempre su invito di Spinazzola, termina troppo alto. Otto minuti dopo grande occasione per la Roma con Mkhitaryan che ci prova con un destro a giro dal limite, su cui però si avventa il portiere bianconero, riuscendo a bloccare la sfera.

Un minuto dopo sono i padroni di casa ad avere una buona occasione con Lasagna, il cui tentativo di voleé non trova però la porta.

Al 43′ la squadra di Gotti ha una doppia palla gol: Lasagna a tu per tu con Mirante non riesce a trovare lo spiraglio giusto, infastidito da Ibanez e sulla continuazione dell’azione Pereyra ci prova con un cucchiaio, ma Mancini spazza via, salvando la situazione.

Il primo tempo, nonostante le molteplici occasioni, termina 0-0. Pereyra, al suo ritorno in Italia dopo i 4 anni di Premier, salva su Pellegrini, Dzeko si divora il gol del vantaggio a tu per tu col portiere avversario, proprio come farà Lasagna allo scadere del primo tempo a tu per tu contro Mirante.

Il secondo tempo

La ripresa inizia con una Roma molto propositiva. Pedro ci prova dal limite al 48′ e Pellegrini devia il tiro in area, spiazzando il portiere, ma la sfera non entra.

Al 55′ Pedro segna la sua prima rete con la maglia giallorossa (e in Serie A) con un super gol dalla distanza su cui Musso non può fare niente. 0-1.

Udinese-Roma 0-1

Sei minuti dopo agli ospiti viene annullato un gol per posizione di fuorigioco di Mkhitaryan.

Al 68′ Lasagna scivolando riesce comunque a calciare all’interno dell’area di rigore, ma Mirante riesce a parare.

Quattro minuti dopo il portiere giallorosso salva di nuovo la situazione su Molina, che ci prova con un potente destro da posizione defilata.

Udinese-Roma 0-1: la Roma festeggia la sua prima vittoria con un super gol di Pedro. I giallorossi si trovano ora all’ottavo posto in classifica a quota 8 punti, mentre l’Udinese occupa il 19° posto a zero punti.

Udinese-Roma 0-1

55′ Pedro

UDINESE (3-5-2): Musso, Becao (86′ Coulibaly), De Maio, Samir; Ter Avest (63′ Molina), De Paul, Arslan (63′ Forestieri), Pereyra (86′ Nestorovski), Ouwejan; Lasagna, Okaka. 

Allenatore: Gotti

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Santon, Pellegrini (83′ Cristante), Veretout, Spinazzola; Pedro (82′ Kluivert), Mkhitaryan (71′ Perez); Dzeko (90’+4 Villar). 

Allenatore: Fonseca

Ammoniti: Okaka (U)

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20