UFC NEWS: il nostro connazionale Alessio “Manzo” Di Chirico farà il suo ritorno nell’ottagono nel mese di agosto. Tuttavia questa è solo una delle tante novità degli ultimi giorni provenienti dal mondo UFC. Sono infatti tanti i match annunciati dalla promotion statunitense nelle ultime ore nonché le voci sugli incontri in lavorazione per i prossimi mesi. Dunque, in una settimana di pausa dagli eventi e in attesa di UFC 264 del prossimo fine settimana, non mancano le notizie sul prossimo futuro della promotion americana. E prima tra tutte abbiamo proprio una novità sull’attesa card del 10 luglio. Infatti è delle scorse ore la notizia di un cambio di avversario per Sean O’Malley. Lo statunitense non affronterà più Louis Smolka (fuori per infortunio) ma il debuttante in UFC Kris Moutinho.
UFC: quando tornerà Alessio Di Chirico?
La notizia sul ritorno del nostro connazionale entro il mese di agosto era nell’aria già da tempo. Tuttavia è negli ultimi giorni che il ritorno di Alessio Di Chirico è diventato sempre più concreto. Infatti, pur mancando ancora l’ufficialità, stando alle indiscrezioni delle ultime ore possiamo dire di avere una data e un avversario per il fighter romano. Il nostro connazionale infatti tornerà nell’ottagono in occasione di UFC FIGHT NIGHT 192 del 28 agosto. Chi sarà il suo avversario? Il temibile e imbattuto fighter daghestano Aliaskhab Khizriev (13-0) al suo esordio nella promotion statunitense. Spetterà dunque al nostro connazionale porre fine all’hype creatosi intorno al forte fighter russo.
La UFC ufficializza quattro importanti match
Titolo ad interim nei pesi massimi
Un’altra notizia bomba degli ultimi giorni riguarda i pesi massimi. Infatti, dopo le continue voci sul match per il titolo pesi massimi tra Francis Ngannou e Derrick Lewis in programma tra agosto e settembre, il presidente Dana White ha spiazzato tutti mettendo in palio un titolo ad interim. Motivo? A quanto pare il presidente non avrebbe gradito il tergiversare da parte del campione camerunense. E così, a pochissimi mesi dalla conquista del titolo, avrebbe deciso di mettere in palio un titolo ad interim. Situazione senz’altro singolare in quanto solitamente si ricorre a questa soluzione solo nel caso in cui il campione di categoria non possa competere per un lungo periodo di tempo. Dunque, nel giro di poche ore dall’indiscrezione, la promotion statunitense ha ufficializzato il nuovo titolo pesi massimi per UFC 265 del 7 agosto: Derrick Lewis (numero 2 della categoria) affronterà Ciryl Gane (numero 3 della divisione).
Gli altri match annunciati dalla UFC
La UFC ha inoltre ufficializzato nelle scorse ore anche altri tre importanti match. Innanzitutto due altri incontri che arricchiscono UFC 265 del 7 agosto. Il primo, già annunciato da tempo, è quello tra la doppia campionessa Amanda Nunes e Julianna Pena (numero 6 della categoria). Questa grande sfida per il titolo pesi gallo femminili farà da co-main event all’evento principale che come detto metterà in palio il titolo ad interim dei pesi massimi. Inoltre un altro grande incontro farà da cornice ai due eventi principali. Infatti il leggendario José Aldo (numero 4 dei pesi gallo) affronterà il suo connazionale Pedro Munhoz (numero 8 della categoria). Infine, nei giorni scorsi, la UFC ha ufficializzato anche un interessante incontro nei pesi mosca per UFC on ESPN del 31 luglio: il russo Askar Askarov (numero 2 della divisione) se la vedrà con lo statunitense Alex Perez (numero 4 della categoria).
UFC: torna Alessio Di Chirico
UFC FIGHT NIGHT del 28 agosto: un altro grande match nella card di Alessio Di Chirico
Passiamo ora ad analizzare tutti gli altri match non ancora ufficiali ma in lavorazione per i prossimi mesi. Andando in ordine cronologico abbiamo innanzitutto un’interessante sfida nei pesi paglia femminili. Infatti a UFC 265 del 7 agosto: la fighter polacca Karolina Kowalkiewicz (12-6) dovrebbe affrontare la statunitense Jessica Penne (13-5). Invece, per UFC FIGHT NIGHT 192 del 28 agosto (card nella quale combatterà il nostro Alessio Di Chirico) è stato riprogrammato un grande incontro nei pesi welter. Infatti: l’imbattuto fighter statunitense Sean Brady (14-0) affronterà il suo connazionale Kevin Lee (18-6).
Gli incontri in programma per settembre e ottobre
Il mese di settembre partirà con il botto perché nelle ultime ore è stato annunciato un grandioso ritorno nell’ottagono. Infatti in occasione di UFC FIGHT NIGHT 193 del 4 settembre tornerà in azione lo svedese Alexander Gustafsson (18-7) per un’eccezionale sfida nei pesi massimi leggeri contro lo scozzese Paul Craig (15-4-1). Invece a UFC 266 del 25 settembre assisteremo ad un interessante incontro nei pesi mosca femminili: la veterana Roxanne Modafferi (25-18) se la vedrà con l’imbattuta Tatiana Suarez (8-0). Infine per UFC FIGHT NIGHT del 2 ottobre è in programma un ottimo match nei pesi leggeri: Grant Dawson (17-1) affronterà Diego Ferreira (17-4).
Cambia il main event del 17 luglio