― Advertisement ―

spot_img

UFC 273: sarà la card dell’anno?

UFC 273 sarà la card dell'anno? Sicuramente la risposta a questa domanda non è facile da dare adesso. Infatti da qui alla fine dell'anno...
HomeAltri SportUFC NEWS: grandi match in arrivo

UFC NEWS: grandi match in arrivo

UFC NEWS: il mese di agosto inizia all’insegna di tante novità riguardanti grandi match in lavorazione da parte della promotion statunitense. Sono numerose infatti le notizie delle ultime ore sugli incontri dei prossimi mesi che vedranno protagonisti alcuni dei fighter di maggior rilievo dell’intero roster UFC. Dunque, in un mese come quello attuale non particolarmente brillante dal punto di vista dei match in programma, arrivano invece ottime notizie su quello che sarà il palinsesto degli eventi UFC per l’ultima parte dell’anno.

UFC NEWS: quali sono i più grandi match in arrivo nei prossimi mesi?

Come anticipato, sono davvero molti gli incontri di grande rilievo annunciati (seppur ancora non ufficialmente) nelle scorse ore. Tuttavia il match che più di tutti dovrebbe interessare i fan italiani è senz’altro quello che vedrà il ritorno nell’ottagono del nostro Marvin Vettori. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, il fighter di Mezzocorona dovrebbe fare il suo rientro prima del previsto. Se infatti inizialmente si pensava ad un suo ritorno entro novembre o dicembre, a quanto pare invece combatterà a fine ottobre. Il suo avversario? Il già preannunciato Paulo Costa. L’appuntamento è per il main event di UFC FIGHT NIGHT del 23 ottobre: Paulo Costa (numero 2 della divisione pesi medi) contro Marvin “The Italian Dream” Vettori (numero 4 della categoria). Incontro fondamentale per il nostro connazionale che battendo il brasiliano si riporterebbe in cima al ranking della divisione pesi medi.

Quasi ufficiali due eccezionali incontri nei pesi leggeri

Tra i match più interessanti in arrivo vanno certamente menzionati quelli riguardanti la categoria più amata dai fan UFC. Infatti, stando agli ultimi aggiornamenti, sembrano ormai in via di definizione per la fine dell’anno una serie di straordinari incontri nei pesi leggeri. In quanto, se è vero che da un lato non vi sono ancora novità sulla data dell’incontro per il titolo dei pesi leggeri tra Charles Oliveira (C) e Dustin Poirier, dall’altro lato però abbiamo due date quasi ufficiali riguardanti il ritorno nell’ottagono di Justin Gaethje e Islam Makhachev.

Quando torneranno Justin Gaethje ed Islam Makhachev?

Iniziamo dall’amico fraterno di Khabib Nurmagomedov. A quanto pare dovremo attendere la fine del mese di ottobre per rivederlo in azione. Infatti, sembra ormai confermato il ritorno del fighter daghestano in occasione di UFC 267 del 30 ottobre. Il suo prossimo avversario? Come analizzato nelle news delle scorse settimane, i potenziali avversari per Islam Makhachev erano essenzialmente due: Beneil Dariush e Rafael Dos Anjos. Tuttavia, a quanto sembra, alla fine l’avrebbe spuntata il fighter brasiliano. Dunque eccezionale appuntamento per la card numerata del mese di ottobre: Islam Makhachev (numero 5 della divisione) affronterà Rafael Dos Anjos (numero 7 della categoria). Invece, solo una settimana più tardi, a UFC 268 del 6 novembre assisteremo ad un altro straordinario match nella divisione pesi leggeri: Justin Gaethje (numero 2 della divisione) se la vedrà con l’ex campione Bellator Michael Chandler (numero 4 del ranking) in un incontro che promette scintille.

UFC NEWS: tutti gli altri grandi match in arrivo

Spettacolare incontro nei pesi piuma

Un altro grandissimo match da segnalare è l’incontro che vedrà impegnati due dei più spettacolari fighter dell’intero roster UFC. Un incontro che si sarebbe dovuto svolgere già nel mese di luglio ma poi venuto meno a causa di un infortunio. Infatti il main event di UFC FIGHT NIGHT del 13 novembre sarà quello che vedrà protagonisti: l’ex campione dei pesi piuma Max “Blessed” Holloway (numero 1 della divisione) contro il messicano Yair “El Pantera” Rodriguez (numero 3 del ranking). Un match che promette tanto spettacolo e che potrebbe essere tranquillamente un main event di una card numerata se non fosse per il fatto che non vi sarà in palio nessuna cintura.

Altri interessanti match in lavorazione

Infine vanno segnalati una serie di incontri altrettanto interessanti in arrivo nei prossimi mesi. In occasione di UFC 267 del 30 ottobre assisteremo ad un ottimo incontro nei pesi massimi: il russo Alexander Volkov (numero 5 della categoria) affronterà il polacco Marcin Tybura (numero 8 della divisione). Invece a UFC 268 del 6 novembre: l’ex campione dei pesi medi Luke Rockhold (16-5) se la vedrà con Sean Strickland (numero 8 della categoria). In occasione di UFC FIGHT NIGHT del 20 novembre assisteremo ad un interessante match nei pesi mosca femminili: Joanne Calderwood (numero 6 della divisione) affronterà Alexa Grasso (numero 10 della categoria). Infine, a UFC FIGHT NIGHT dell’11 dicembre interessante incontro nei pesi mosca maschili: esordio nella divisione per Cody Garbrandt (12-4) che se la vedrà con Kai Kara-France (numero 7 dei pesi mosca).