fbpx
Settembre19 , 2021

Oliveira contro Poirier a UFC 269?

Related

Sheffield United-Southampton: pronostico e possibili formazioni

Cercando di replicare in qualche modo la loro vittoria...

Italia top nello Skiroll Tanel

Italia top nello Skiroll Tanel in coppa Barp in...

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Share

Charles Oliveira contro Dustin Poirier prossimo all’ufficializzazione? Ne parleremo nel consueto appuntamento settimanale insieme a tutte le altre novità riguardanti la categoria più amata dai fan UFC. Sono infatti tanti gli aggiornamenti delle ultime ore sulla divisione dei pesi leggeri. Tutto questo in una settimana importante per il mondo delle Mixed Martial Arts targate UFC. Infatti nel main event di UFC on ESPN 27 in programma nella notte tra sabato e domenica assisteremo al ritorno nell’ottagono dopo più di due anni dell’ex campione del mondo pesi gallo T. J. Dillashaw contro Cory Sandhagen.

Charles Oliveira contro Dustin Poirier in lavorazione per UFC 269?

Nelle news della scorsa settimana avevamo evidenziato come il match per il titolo dei pesi leggeri tra l’attuale campione del mondo Charles “Do Bronx” Oliveira e Dustin Poirier fosse in pericolo a causa di Nate Diaz. Infatti l’amato fighter di Stockton si era fatto avanti sfidando Dustin Poirier. Il quale, quasi immediatamente, aveva manifestato il proprio interesse per un eventuale match. Tuttavia, stando alle ultime rilevanti indiscrezioni delle ultime ore, sembrerebbe scongiurato il pericolo di vedere nuovamente rimandato l’assalto al titolo da parte del fighter della Louisiana. Infatti, proprio nella giornata di ieri ha iniziato a circolare la notizia secondo la quale l’incontro per il titolo dei pesi leggeri sia in programma per la card numerata del mese di dicembre.

Incontro quasi certo ma non ancora ufficiale

Tuttavia va sottolineato che, anche se le probabilità che questo straordinario incontro venga confermato per UFC 269 sono molto alte, ancora non vi è assolutamente nessuna ufficialità da parte di UFC né tantomeno una data precisa. Infatti la promotion statunitense non ha ancora stabilito le date per le card del mese di novembre e del mese di dicembre. Ma allora perché si può essere così ottimisti che questo incontro venga a breve ufficializzato? Essenzialmente per due motivi. Innanzitutto perché le voci che hanno iniziato a circolare sono coerenti con quanto ci si aspettava. Infatti fin da subito si è parlato di un incontro tra i due per la fine dell’anno. In secondo luogo perché è lo stesso campione brasiliano ad averne dato conferma attraverso le sue “storie” Instagram. Infatti, nel rispondere alla domanda di un fan sulla data del suo prossimo incontro, ha indicato il mese di dicembre.

Oliveira contro Poirier: tutte le altre novità sui pesi leggeri

Le novità su Islam Makhachev

Dopo l’ottima prestazione di Islam Makhachev contro Thiago Moises a UFC on ESPN 26 (che gli è valsa tra l’altro un grosso balzo dal nono al quinto posto del ranking) si sono accesi sempre più i riflettori sul fighter daghestano. Infatti, le discussioni tra chi lo considera l’erede di Khabib nonché il prossimo campione dei pesi leggeri e tra chi invece lo ritiene molto inferiore all’ex campione hanno animato la settimana dei fan UFC. Ma a quanto pare il fighter daghestano, pronto a continuare a scalare al più presto il ranking per arrivare al match titolato, ha anche immediatamente stuzzicato i fighter del roster dei pesi leggeri che non hanno perso tempo a sfidarlo promettendo di spegnere tutto l’hype creatosi attorno a lui.

Makhachev combatterà a ottobre?

Il primo a sfidarlo è stato il fighter neozelandese Dan Hooker (attuale numero 8 della divisione) che avrebbe però ricevuto il rifiuto da parte del daghestano. Il secondo è stato l’ex campione del mondo Rafael dos Anjos (numero 7 della categoria) che a quanto pare avrebbe ottenuto invece il match con il fighter russo. Infatti, come dichiarato dallo stesso fighter brasiliano attraverso un post sul proprio profilo Instagram, i due dovrebbero combattere a UFC 267 del 30 ottobre ad Abu Dhabi. Tuttavia ancora nessuna conferma da parte dell’entourage di Makhachev né tantomeno da parte di Dana White. Il quale tra l’altro, nella conferenza post evento, aveva invece individuato in Beneil Dariush il prossimo avversario per il fighter russo. Dunque stando così le cose, pur essendo abbastanza probabile il ritorno nell’ottagono nel mese di ottobre, occorrerà attendere i prossimi giorni per avere maggiori certezze sul suo prossimo match.

Justin Gaethje contro Michael Chandler?

Altre novità sui pesi leggeri riguardano Justin Gaethje (attuale numero 2 della divisione). Infatti il fighter statunitense, acclamato a gran voce dai fan per un suo ritorno nell’ottagono (dopo la sconfitta con Khabib nell’ottobre del 2020), ha risposto con un post sul suo profilo Twitter smentendo le parole di Michael Chandler (numero 4 della divisione) riguardanti il suo presunto rifiuto di affrontarlo. Sarà dunque questo il prossimo match di Justin Gaethje? È molto probabile e avrebbe assolutamente senso dal punto di vista del ranking. L’incognita è però rappresentata da Beneil Dariush. Infatti quest’ultimo rimarrebbe senza avversario (in quanto tutti i top 5 sarebbero impegnati) qualora fosse effettivamente Rafael dos Anjos ad affrontare Islam Makhachev.

I probabili prossimi incontri nella top 10 dei pesi leggeri

Dunque ricapitolando quali dovrebbero essere i prossimi incontri nella categoria più amata dai fan UFC? Alla luce dell’attuale ranking dei pesi leggeri, si può provare ad ipotizzare quali dovrebbero essere i prossimi abbinamenti per quanto riguarda i top 10 della categoria (escludendo soltanto l’infortunato Conor McGregor):

  • Charles Oliveira (C) vs Dustin Poirier (1)
  • Justin Gaethje (2) vs Michael Chandler (4)
  • Beneil Dariush (3) vs Islam Makhachev (5)
  • Tony Ferguson (6) vs Dan Hooker (8)
  • Rafael dos Anjos (7) vs Gregor Gillespie (10)

Unica incognita? Rafael dos Anjos e Islam Makchachev. Se infatti alla fine fosse confermata la notizia dell’incontro tra i due allora cambierebbe lo scenario e cambierebbero quelli che dovrebbero essere i naturali match up dal punto di vista del ranking.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20