― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportUFC on ESPN 18 - Blaydes Vs Lewis

UFC on ESPN 18 – Blaydes Vs Lewis

UFC on ESPN 18 è l’ultimo evento di questo Novembre. In diretta dall’Apex Center di Las Vegas, il main event vedrà Curtis Blaydes (14-2) e Derrick Lewis (24-7) sfidarsi nei pesi massimi per un duello in vetta al ranking della divisione. Nel co main event invece Anthony Smith (33-16) affronterà Devin Clark (12-4) nei pesi massimi leggeri.

La main card sarà in diretta su DAZN a partire dalle ore 4.00 di Domenica 29 Novembre.

Nel resto della card ci sono due incontri in particolare potenzialmente esplosivi, Miguel Baeza (9-0) Vs Takashi Sato (16-3) e Bill Algeo (13-5) Vs Spike Carlyle (9-2). Quattro atleti che sanno dare spettacolo, che sanno divertirsi e far divertire nell’ottagono.

11 KO nell’Ottagono, Derrick Lewis è un martello

Chi riuscirà a scuotere i piani alti dei pesi massimi?

Derrick Lewis numero 5 del ranking della divisione, si trova in una striscia di ben tre vittorie consecutive. The Black Beast, questo il suo soprannome, è il fighter con più KO nella storia dei pesi massimi e proprio per questo un bruttissimo cliente per chiunque. Un personaggio fuori dall’ottagono, anche grazie al suo popolarissimo profilo Instagram, ma una assoluta bestia al suo interno, che dovrà però affrontare una sua potenziale nemesi annunciata.

Infatti, Curtis Blaydes è proprio quel tipico combattente che disarma gli strikers con il suo asfissiante e pesante wrestling. Un maestro nel portare a terra l’avversario, per poi sormontarlo con tutto il suo peso. Curtis non a caso è il numero 2 del ranking e al momento si trova in una striscia di quattro vittorie consecutive. Un combattente criticato per il suo stile, che però risulta essere tremendamente efficace nel raggiungere la vittoria.

Curtis Blaydes può essere pericoloso anche nello striking

Questo sarà con ogni probabilità il tipico scontro grappler Vs striker. Dove Derrick Lewis proverà in tutti i modi di contrastare i tentativi di takedown di Blaydes, per poi provare a colpire con i suoi pesanti ganci e overhead. Il cardio sarà un fattore, in quanto Curtis ha già dimostrato in passato di poter macinare i suoi avversari al meglio delle cinque riprese. Mentre Lewis dovrà gestire le sue riserve di ossigeno con attenzione, visto il suo dispendioso stile di combattimento.

UFC on ESPN 18 - Anthony Smith
Anthony Smith combatterà nel co main event Credit: lionheartasmith via Instagram

UFC on ESPN 18 – Tutti gli incontri

Anthony Smith dall’essere un contendente al titolo ed aver sfidato senza successo Jon Jones, si è trovato all’interno di una spirale marziale estremamente negativa. Questo match rappresenta forse la sua ultima possibilità di rinascita, dopo alcune voci su un suo possibile ritiro, a seguito della umiliante sconfitta subita contro Glover Teixeira. Il suo sfidante, Devin Clark, ha fame e vuole emergere. Per Anthony è un vero e proprio incontro da dentro o fuori.

Come anticipato i due incontri che già potenziali Fight of the Night sono Miguel Baeza Vs Takashi Sato e Bill Algeo Vs Spike Carlyle. Baeza e Sato sono due finalizzatori che amano chiudere gli incontri prima della sirena. Carlyle e Algeo sono due combattenti creativi, capaci un po’ di tutto nell’ottagono. Sicuramente un inizio main card scoppiettante.

Takashi Sato non è un fighter da sottovalutare

Nei preliminari un incontro che potrebbe dare grande soddisfazioni in termini di ritmo e intrattenimento è Kai Kamaka III (8-2) contro Jonathan Pearce (9-4) nei pesi piuma. Mentre invece Martin Day (8-4) e Nate Maness (12-1) sono costretti a vincere per due diversi motivi. Martin per rimanere in UFC dopo due sconfitte nei suoi primi due incontri, Nate per confermare di essere un interessantissimo prospect nei pesi gallo.

UFC on ESPN 18 – La card completa

UFC on ESPN 18 – Main Card (live su DAZN e UFC Fight Pass a partire dalle ore 4.00 di Domenica 29 Novembre)

  • Curtis Blaydes Vs Derrick Lewis (pesi massimi) Curtis Blaydes è risultato positivo al COVID-19 e quindi l’incontro è stato cancellato
  • Anthony Smith Vs Devin Clark (pesi massimi leggeri)
  • Josh Parisian Vs Parker Porter (pesi massimi)
  • Miguel Baeza Vs Takashi Sato (pesi welter)
  • Bill Algeo Vs Spike Carlyle (pesi leggeri)

UFC on ESPN 18 – Preliminari (live su UFC Fight Pass a partire dalle ore 1.00 di Domenica 29 Novembre)

  • Ashlee Evans-Smith Vs Norma Dumont (pesi mosca)
  • Martin Day Vs Anderson Dos Santos (pesi gallo)
  • Rachel Ostovich Vs Gina Mazany (pesi mosca)
  • Jonathan Pearce Vs Kai Kamaka III (pesi piuma)
  • Su Mudaerji Vs Malcolm Gordon (pesi mosca)
  • Nate Maness vs Luke Sanders (pesi gallo)

Le ultime notizie dal mondo UFC

La Bestia Vs La Montagna, Eddie Hall Vs Hafthor Bjornsson

UFC 255 il trionfo di Deiveson Figueiredo