Us Open 2019
Us Open 2019: Credit on Twitter @UsOpen2019
Sorteggiato il main draw dell’ultimo Slam stagionale: possibile incrocio tra Djokovic e Federer in semifinale. Che sfortuna per gli italiani

Tabellone maschile US Open 2019

Alla vigilia dell’ultimo Slam di questa entusiasmante stagione tennistica le incognite sono tante. Questo US Open 2019 parte sicuramente con un equilibrio non comune per una serie di fattori.

Ciò nonostante anche questa annata è stata dominata dai soliti tre mostri sacri del tennis, con le affermazioni di Djokovic a Melbourne e Londra e quella di Nadal nella sua Parigi.

Nel mezzo però c’è stato un Roger Federer del tutto rimpinguato dai problemi fisici, che nonostante le tante primavere alle spalle si è ripresentato ai nastri di partenza della massacrante stagione sul mattone tritato con ottimi risultati.

L’occasione proficua poteva arrivare in finale a Wimbledon, con quei match point sprecati che ancora gridano vendetta nella titanica sfida contro Djokovic.

Tuttavia le sensazioni per il 20 volte campione Slam in vista del major americano non sono del tutto positive: è infatti ancora fresca la battuta d’arresto contro Rublev a Cincinnati che ha un pò leso le certezze del fenomeno elvetico.

Il 1000 di Cincinnati non è stato molto produttivo neanche per il numero uno Djokovic, uscito malconcio dal match perso contro Danil Medvedev – occhio al personaggio in vista degli Us Open – lamentando qualche problema al gomito.

Nonostante i malanni fisici, il campione in carica serbo non può che essere il naturale favorito.

Grande attesa anche per Rafael Nadal, che dopo aver ottenuto il bis in Rogers Cup è a caccia della quarta affermazione a Flushing Meadows – ultimo successo nel 2017 – .

Svelato nella giornata di ieri il tabellone maschile degli Us Open 2019, un’edizione record con un montepremi da capogiro. La competizione partirà il prossimo 26 agosto, per terminare poi l’8 settembre.

A differenza di Wimbledon, dove furono alimentante non poche polemiche, nella composizione delle teste di serie è stato rispettato quasi interamente il Ranking mondiale con buona pace di Nadal, che non digerì la testa di serie numero 3 a Church Road.

La conseguenza di ciò è che il remake della stratosferica finale sui campi dell’All England Club potrà avvenire solo in semifinale. Per Djokovic uno scoglio durissimo con tutta probabilità ci sarà già dai quarti di finale, dove arriva un Medvedev a suo agio sul cemento.

Il russo viene infatti da un’estate da sogno: finali a Washington e Montreal e titolo a Cincinnati, che gli sono valsi il quinto posto mondiale.

Sulla carta nessun problema al primo turno per Djokovic contro Carballes Baena, qualche grattacapo in più potrà averlo Nadal contro l’insidioso Millman.

Federer esordirà contro un qualificato mentre Medvedev contro Gunneswaran.

Sorteggio da incubo per gli italini –

Per quanto riguarda i colori azzurri, sono sei gli italiani che scenderanno in campo sul cemento del Billie Jean King National Tennis Centre. A questi potranno aggiungersene altri due provenienti dalle qualificazioni. Infatti Paolo Lorenzi e Jannik Sinner sono ad un passo dall’accedere al main draw.

Questa notte scenderanno in campo per il loro ultimo turno di qualificazione.

Detto ciò, per il tennis italiano il sorteggio di questo Us Open 2019 è stato da incubo: abbinamenti duri anche per le nostre teste di serie Fognini e Berrettini.

L’unico a poter sorridere è Marco Cecchinato, il quale però viene da un momento tutt’altro che semplice.

Quasi spacciati Fabbiano e Seppi, rispettivamente contro il numero 4 del seeding Dominik Thiem e contro Grigor Dimitrov.

Il primo turno degli italiani –

[11] F. Fognini vs R. Opelka
[24] M. Berrettini vs R. Gasquet
A. Seppi vs G. Dimitrov
M. Cecchinato vs H. Laaksonen
T. Fabbiano vs [4] D. Thiem
L. Sonego vs M. Granollers

CLICCA QUI per il tabellone completo degli Us Open 2019

Fonte: https://www.ubitennis.com/ via https://www.usopen.org/index.html

Probabili ottavi di finale maschili –

[1] N. Djokovic vs [16] K. Anderson
[11] F. Fognini vs [5] D. Medvedev
[3] R. Federer vs [15] D. Goffin
[12] B. Coric vs [7] K. Nishikori
[8] S. Tsitsipas vs [10] R. Bautista Agut
[13] G. Monfils vs [4] D. Thiem
[6] A. Zverev vs [9] K. Khachanov
[14] J. Isner vs [2] R. Nadal

Informazioni generali sul torneo –

Entry List

  • 128 giocatori in tabellone
  • 32 teste di serie
  • Nessun bye
  • 104 giocatori nel main draw per accettazione dirette
  • 16 qualificati
  • 8 Wild Card
  • Superficie: cemento outdoor
  • Luogo: New York, USA
  • Prize Money: 57.000.000$
Us Open 2019 streaming tv: dove guardare l’evento –

Lo Us Open è in diretta esclusiva sui canali di Eurosport ed Eurosport Player in streaming. I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili sulla piattaforma satellitare Sky ( canali 210 e 211 ) . La novità degli ultimi giorni è che ora questi canali sono in onda anche sulla piattaforma streaming DAZN ( abbonamento da 9,99€ mensili ).

Altri canali aggiuntivi permettono ad Eurosport di coprire 16 campi da gioco contemporaneamente per un totale di circa 250 ore di grande tennis. In più sono abbinati programmi speciali con opinionisti che ripercorreranno e analizzeranno tutti i momenti salienti delle giornate agli Us Open.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.