Paulo Fonseca ha parlato oggi pomeriggio in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio giallorosso in Europa League contro gli svizzeri dello Young Boys. Il match andrà in scena domani, giovedì 22 ottobre 2020, alle 18.55 allo Stade de Suisse. La Roma di Fonseca comincia la nuova avventura europea affrontando l’avversario più ostico del Gruppo A che comprende anche Cluj e CSKA Sofia.

Con il tecnico della Roma in conferenza stampa è intervenuto anche il giovane centrocampista spagnolo Gonzalo Villar.

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Fonseca

La Roma, vittoriosa nel posticipo serale di domenica per 5 a 2 all’Olimpico contro il Benevento, cercherà di ottenere un successo anche nella seconda competizione continentale. Queste le parole di Fonseca in conferenza stampa.

Alla domanda se ci saranno 5-6 giocatori diversi rispetto al Benevento ha risposto: “Sì, anche di più. È importante fare turnover e io ho fiducia totale in tutti i miei giocatori“.

Per quanto riguarda il mix, sempre più interessante e anche funzionante, di giovani e più esperti ha sottolineato che:

Sì, è importante avere giocatori esperti ma anche giovani come Villar, Peres e altri che abbiamo in rosa. Sono più adatti al nostro club, sono giocatori sui quali abbiamo tanta fiducia sia per il presente che per il futuro

Fonseca si è espresso inoltre sulla società: “Stiamo lavorando insieme con l’obiettivo di far tornare la Roma più forte ogni giorno. Siamo tutti insieme ed è molto importante, sento la fiducia di tutta la società”.

Le parole di Villar

Gonzalo Villar ha parlato della difficoltà di passare dal calcio spagnolo al calcio italiano: “È un calcio diverso, c’è un ritmo più alto qui. Quest’anno mi sento più pronto e preparato rispetto a un anno fa”.


Young Boys-Roma: probabili formazioni


E su Pedro ha affermato:

Per noi, anche per me che sono spagnolo come lui, è un’ottima cosa che lui sia venuto qui. Ha fatto due gol, ma oltre a questo sta giocando benissimo: corre sempre, sembra avere 22 anni come me. Sembra un giovane. Per esempio per il mio amico Carles Pérez è un esempio per imparare e può avere consigli su cosa fare e non fare

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20