― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioCalcio InternazionaleRB Lipsia-Fortuna Düsseldorf termina in pareggio: 2 a 2

RB Lipsia-Fortuna Düsseldorf termina in pareggio: 2 a 2

Mercoledì 17 giugno alle 20.30 il Lipsia ha ospitato alla Red Bull Arena il Fortuna Düsseldorf, partita valida per la 32° giornata di Bundesliga.

Nella scorsa giornata di campionato il Lipsia ha battuto fuori casa l’Hoffeheim per 2 a 0 grazie alla doppietta di Dani Olmo, mentre il Fortuna Düsseldorf è stato sconfitto per 1 a 0 (a segno Haaland) in casa dal Borussia Dortmund proprio allo scadere del tempo.

I padroni di casa occupano il terzo posto della classifica a quota 62 punti, mentre il Fortuna Düsseldorf si trova al sedicesimo posto a 28 punti, raggiunto dal Werder Brema, autore la scorsa giornata di una manita ai danni del Paderborn.

Una partita delicata tra due squadre che lottano per due obiettivi completamente diversi: il Lipsia vuole avvicinare il secondo posto del Dortmund e difendere la terza posizione dagli attacchi di Gladbach e Leverkusen, mentre l’obiettivo del Düsseldorf è non retrocedere.

Un primo tempo non entusiasmante e un secondo tempo ricco di azioni e risultati sorprendenti. Il pareggio degli ospiti arriva infatti proprio nei minuti finali, quando il Lipsia stava assaporando la vittoria. Un pareggio che non li condanna matematicamente agli spareggi per la permanenza.

Il primo tempo

Al 12′ Hennings prova ad approfittare di un pasticcio compiuto dai centrali difensivi: il suo tiro termina di poco fuori. A questa azione risponde subito il Lipsia con Angelino dalla trequarti, tocco di Werner per Olmo, ma Kastenmeier si fa trovare pronto. Werner era comunque in fuorigioco.

Al 25′ bel tentativo di Adams ci prova da fuori, il suo tiro morbido finisce di poco a lato, ma il portiere era comunque sulla traiettoria del pallone. Quattro minuti dopo Ayhan si avventa sulla punizione con un delizioso tiro al volo, ma il risultato rimane invariato.

La migliore occasione del primo tempo è al 33′ sui piedi di Halstenberg che ci prova con un tiro da lontano.

Il secondo tempo

Entrambe le squadre rientrano in campo nel secondo tempo con un approccio completamente diverso: il Lipsia aumenta considerevolmente il pressing e ottiene svariati corner.

Al 60′ i padroni di casa passano in vantaggio con Kampl con una bellissima conclusione da lontano. 1-0.

Passano solamente due minuti e il Lipsia trova il gol del 2 a 0 grazie alla rete di Timo Werner, che segna il suo gol numero 26 della stagione. 2-0.

Klostermann al 78′ spreca clamorosamente la palla del 3 a 0.

Proprio quando la partita sembra finita, all’87’ Skrzybski, arrivato a gennaio in prestito dallo Schalke 04, sigla il primo gol con la maglia del Fortuna Düsseldorf nel bel mezzo di una mischia. 2-1.

Il pareggio degli ospiti arriva durante i 4 minuti di recupero concessi: al 92′ Hoffmann segna un gol pesante e importante che per il Fortuna Düsseldorf vale il terzultimo posto. 2-2.

La partita termina 2 a 2. Un inaspettato pareggio e un’inaspettata rimonta del Fortuna Düsseldorf avvenuta nei minuti finali. Il Lipsia rimane terzo a quota 63 punti, mentre la squadra di Rösler supera di un punto il Werder Brema, battuto dal Bayern per 1-0.

RB Lipsia-Fortuna Düsseldorf 2-2
La gioia dell’allenatore del Fortuna, Rösler

RB Lipsia-Fortuna Düsseldorf

60′ Kampl (L), 63′ Werner (L), 87′ Skrzybski (F), 92′ Hoffmann (F)

RB Lipsia (4-4-1-1): Gulacsi; Adams, Klostermann, Halstenberg, Angelino; Sabitzer (Haidara 82′), Laimer (Upamecano 46′), Kampl, Nkunku (Schick 46′); Olmo (Forsberg 63′); Werner (Lookman 76′).

Allenatore: Nagelsmann

Fortuna Düsseldorf (3-5-2): Kastenmeier; Ayhan, Hoffmann, Jorgensen; Zimmer (Zimmerman 66′), Bodzek (Thommy 75′), Berisha (Sobottka 66′), Morales (Stöger 82′), Suttner; Skrzybski, Hennings (Karaman 66′). 

Allenatore: Rösler

Ammoniti: Angelino