
David Beckham, un nome…un’icona. Ex capitano del Manchester United, nonché uno dei calciatori più popolari a mondo, non ha avuto una carriera regolare. Come per qualsiasi altra Celeb, la sua vita è stata un susseguirsi di alti e bassi. Diamo ora uno sguardo alla top 10 dei momenti più gloriosi della sua carriera sportiva.
10) VINCE LA FA YOUTH CUP 1992
Anche se la Yout Cup non è significativa come gli altri trofei, è stato il primo di molti e più grandi premi. Beckham ha sollevato il trofeo dopo un 6-3 nel girone di ritorno.
9) CARTELLINO ROSSO – ARGENTINA VS INGHILTERRA – COPPA DEL MONDO 1998
In seguito ad un fallo causato dall’Argentino Diego Simeone, David si vendicò prendendolo a calci: questo gesto gli provocò un’espulsione. La partita si è conclusa con la vittoria dell’Argentina ai calci di rigore e molti continuano a incolpare Beckham per l’uscita dalla Coppa del Mondo.
8) “COLPO D’OCCHIO”
Nel 2003 l’Arsenal ha battuto il Manchester United 2-0 in FA Cup dopo che Beckham è sceso in campo infortunato. Sir Alex Ferguson, furioso per le prestazioni della sua squadra, ha calciato una scarpa in spogliatoio e ha colpito in un occhio David. Il giocatore è partito per il Real Madrid a fine stagione.
7) IL CALCIATORE PIU’ PAGATO AL MONDO – 2007
Beckham è diventato il calciatore più pagato al mondo quando ha firmato il contratto con il LA Galaxy di MLS. Secondo fonti certe, l’inglese ha guadagnato circa 250 milioni di dollari in cinque anni.
6) GOAL DA META’ CAMPO
Uno dei goal più famosi di Beckham è stato segnato nella partita Wimbledon-Manchester United. La squadra era già in vantaggio quando David ha lanciato il pallone da metà campo e l’ha spedito dritto in rete.
5) SECONDA CHANCE CONTRO L’ARGENTINA – 2002
Dopo l’incidente del ’98, Beckham non era più così amato dai tifosi. Ebbe però la sua seconda occasione quando, nei mondiali del 2002, gli venne assegnato un calcio di rigore..il resto è storia!
4) L’ANNO DEL MANCHESTER – 1999
Parliamo della stagione più memorabile della sua carriera. Nel ’99 lo United vinse la Premier League, la FA Cup e la Champions League, segnando due goal contro il Bayern Monaco nei tempi di recupero.
3) TITOLO SPAGNOLO – 2007
Nel 2003 Beckham è entrato a far parte del Real Madrid e nel 2007 la Squadra ha vinto La Liga. Questa è stata l’unica vittoria di David, Prima del trasferimento a LA Galaxy.
2) CALCIO DI PUNIZIONE CONTRO LA GRECIA
L’Inghilterra era sul punto di non riuscire a qualificarsi ai mondiali del 2002: la Grecia stava vincendo 2-1, ma il nostro David salvò il futuro dell squadra, segnando al 93′.
1) IL GIOCATORE PIU’ “FUORI” D’INGHILTERRA
David vanta 115 presenze fuori campo. primo a lui solo il portiere Peter Shilton, che lo batte con un 125.
Se volete ammirare il “Re d’Inghilterra” in azione, guardate questo video: