Esistono tanti tipi di allenamento, ma solo uno può trasformare una semplice modella in un angelo.Oggi parleremo di Kirk Myers, l’uomo più invidiato al mondo: il personal trainer degli angeli di Victoria’s Secret.

OTutto è cominciato quando Martin Christopher Harper, l’hairstylist delle celeb di New York, presentò al’amico Kirk la bellissima Jasmine Tookers. Jasmine non voleva perdere peso ma semplicemente modellare il suo corpo. Dopo il primo allenamento, Jasmine si presentò con Romee Strijd, che successivamente portò con sé il fidanzato il fidanzato Joe. Martha Hunt, Sara Sampaio e Elsa Hosk le seguirono a ruota. Da allora il passaparola si è diffuso tra modelli e grandi nomi, tra cui La La Anthony, Teyana Taylor, Zac Efron, Miles Chamely Watson, Alexis Ren.

“Veniamo al Dogpound da tempo” dichiara Josephine Skriver, angelo di Victoria’s. “E’la prima palestra in cui abbiamo avuto l’opportunità di allenarci da sole o in gruppo. In un certo modo sei in competizione con tutti intorno a te: è davvero motivante!”

Ed ora, a seguire, alcuni consigli e curiosità per allenarsi come un angelo.

1) Dimentica i numeri

Il peso corporeo può variare in base a tanti elementi: dalla cena della sera precedente all’orario in cui si sale sulla bilancia. L’allenamento coi carichi aumenta la massa magra, dona un corpo bello e tonico e inevitabilmente il peso aumenta.

2) Spot-training: funziona davvero!

Un giorno ci si concentra sulle gambe, un giorno sulla parte superiore del corpo e quello successivo sul core, la parte centrale. Gli allenamenti di Josephine, Jo, Jasmine e Romee sono strutturati in questo modo…e funziona!

3) Aggiungere pesi alla caviglia

Un ottimo consiglio di Myers “Allenati coi pesi alle caviglie: rende tutto più impegnativo”.

4) Non temere di aumentare il carico

“Aumentare la massa muscolare è molto più difficile di quanto la gente pensi” afferma il trainer, che incoraggia i suoi clienti ad aumentare la forza sollevando un carico maggiore rispetto a quanto sono abituati.

5) La chiave di tutto è l’equilibrio

Myers ha clienti che eseguono sumo squat e dead lift su una palla Bosu. “E’ un sistema di allenamento efficace perché costringe ad attivare il core”.

Se l’Angel Training Program vi ha incuriosito e volete approfondire, date un’occhiata a questo video:

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.