Fortuna Dusseldorf-Schalke 0428^ Giornata Bundesliga

In Bundesliga è già tempo di tornare in campo, con il turno infrasettimanale valevole per la 28^ giornata di campionato.

Gli incontri saranno divisi tra martedì e mercoledì. Nella seconda tranche di partite tra i match più interessanti e spigolosi spicca soprattutto Fortuna Dusseldorf-Schalke 04.

Potremmo apostrofarlo come un vero e proprio derby tra scontente: da ambo le parti il morale non è alle stelle.

Nonostante il pareggio ottenuto sul difficile campo del Colonia, la squadra di casa non può ritenersi assolutamente soddisfatta.

Dopo una grande gara, il Fortuna ha spento completamente la luce nel rush finale, facendosi rimontare due reti in extremis.

Due punti in classifica gettati alle ortiche, che si sarebbero rivelati preziosi per avvicinare il Mainz (sconfitto contro il Lipsia) e allungare sull’insidioso Werder Brema (ora a -3 ma con una gara da recuperare).

Reduce da quattro pareggi consecutivi, il Dusseldorf ha bisogno di una vittoria per credere nella salvezza senza passare dallo spareggio.

Più difficoltosa la situazione dello Schalke 04, non tanto per quanto ne concerne la posizione in classifica, ma per lo stato fisico della squadra.

Infatti dopo il rientro in campo la squadra di Gelsenkirchen ha incassato due pesanti sconfitte, subendo 7 reti senza realizzare alcuna.

Molto pesante la debacle di ieri pomeriggio contro il non irresistibile Augsburg, che ha sbancato la Veltins Arena con un roboante 0-3.

I biancoblu sono tranquilli all’ottavo posto, anche se questi due scivoloni consecutivi possono essere decisivi nella corsa all’Europa League. Lo Schalke al momento è a due lunghezze dal Wolfsburg sesto.

Il tecnico David Wagner dovrà senz’altro provare qualche nuova trama di gioco per migliorare la verve offensiva dei suoi ragazzi.

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04: probabili formazioni

Dusseldorf (3-4-2-1): Kastenmeier; Jorgensen, Hoffmann, Giesselmann; Zimmermann, Bodzek, Morales, Thommy; Stoger, Skrzybski; Karaman. All. U. Rosler

Schalke (4-2-3-1): Schubert; Kenny, Salif Sane, Nastasic, Oczipka; Serdar, McKennie; Caligiuri, Schopf, Matondo; Gregoritsch. All. D. Wagner

Dove vederla in tv e streaming

Fortuna Dusseldorf-Schalke 04 si disputerà mercoledì 27 maggio alle ore 20:30 alla Esprit Arena, ovviamente a porte chiuse.

La partita non sarà trasmessa in diretta esclusiva, ma potrete guardarla sul canale satellitare Sky Football con la diretta gol di tutti gli incontri serali. Le medesime funzioni sono attive anche in streaming sull’app Sky Go.

Pronostico –

Lo Schalke potrebbe ritrovare la via del gol dopo due giornate di digiuno. Difficile però pensare che la squadra di Wagner riesca a mantenere la propria porta inviolata.

Sulla carta sarà un match divertente, noi vi pronostichiamo il segno GOL + OVER ad una interessante quota.

Union Berlino-Mainz: probabili formazioni e dove vederla in tv

RB Lipsia-Herta Berlino: pronostico e probabili formazioni

Pronostico di Hoffnheim-Colonia, 28esima giornata di Bundesliga

Augsburg-Paderborn, in campo mercoledì sera

Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco; probabili formazioni e dove vederla in tv

Bundesliga, Eintracht-Friburgo: in tv e formazioni

Bundesliga, Werder Brema- Borussia Moncheglabach: le formazioni

Bundesliga, il Leverkusen ospita  il Wolsburg

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20