Domani sera, giovedì 15 aprile, il Manchester United ospiterà gli spagnoli nel Granada. La partita è valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Dopo il successo per 0-2 nella gara di andata i Red Devils partono come nettamente favoriti, con la qualificazione che salvo ribaltoni clamorosi non dovrebbe sfuggirgli. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Manchester United-Granada.

CHE COS’HA DETTO SOLSKJAER ALLA VIGILIA DI MANCHESTER UNITED-GRANADA?

Alla vigilia di Manchester United-Granada, il tecnico dei padroni di casa Solskjaer ha parlato della partita di domani, importante per portarsi tra le migliori 4 della competizione. Il tecnico infatti ha spiegato: “Sappiamo che il Granada verrà qui per dare tutto ciò che ha, quindi dovremo cercare di dominare la partita e tenere la palla in avanti. Li abbiamo visti contro il Barcellona e il Real Madrid e sappiamo che possono essere pericolosi. Se vengono a pressarci, dobbiamo farci trovare pronti. È tutto in palio”. Successivamente ha poi aggiunto: “Ogni allenatore ha determinati valori. Quando sono stato espulso contro il Newcastle quando giocavo nel Man United, pensavo di aver fatto la cosa giusta. Ma Sir Alex Ferguson dopo la partita mi criticò aspramente, disse che al Manchester United non si vincevano le partite in quel modo. Da allora, ho vissuto con questo insegnamento ben impresso. Vogliamo vincere e vincere nel modo corretto. Non importa contro chi giochiamo, vogliamo vincere secondo le regole. Ogni allenatore vuole vincere in modo equo”.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Manchester United-Granada, ritorno dei quarti di Europa League


LE PAROLE DI MARTINEZ, TECNICO DEL GRANADA

In casa Granada invece c’è tanta voglia di provare a rimontare, mettendo in campo tutte le proprio energie. Il tecnico degli spagnoli, Martinez, infatti ha affermato: “Ci sono cose nella gara di andata che ci sono state molto utili perché la prestazione della squadra per alcuni aspetti è stata buona. Devi giocare queste partite con saggezza. Abbiamo bisogno di un gioco perfetto. Quando vedo i miei giocatori la prima cosa che sento è orgoglio e gratitudine. Essere in grado di viverlo con loro aggiunge molto più valore a questo momento. Vedo i miei giocatori preparati e convinti. La serenità e l’intelligenza sono molto importanti domani, perché non dovremo sbagliare niente”. In seguito l’allenatore ha poi aggiunto: “Molte volte l’efficacia determina le dinamiche di una partita e io voglio che la squadra sia efficace, che siamo sempre in partita. Il momento verrà, avremo le nostre occasioni e dovremo essere bravi ad approfittarne. Non dobbiamo essere ossessionati dal fare gol subito. l’inizio o la fine o la metà. Vedo la squadra concentrata e con la necessaria determinazione”.

LEGGI ANCHE: Man United-Granada, Solskjaer: “Tutto in palio. Dobbiamo farci trovare pronti”

Le dichiarazioni di Martinez alla vigilia di Manchester United-Granada.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20