La 33º e penultima giornata di Bundesliga andrà in scena sabato 20 giugno alle ore 15,30. Il match clou è a Magonza, dove il Mainz e il Werder si sfideranno per decidere chi rimarrà nella massima serie la prossima stagione.
Le due squadre sono divise da soli tre punti: Mainz 31 e Werder Brema 28 a pari punti con il Düsseldorf. La vittoria dei padroni di casa condannerebbe i biancoverdi, mentre un pareggio o una vittoria ospite lascerebbe tutto aperto fino all’ultima giornata di campionato.
Negli ultimi 5 precedenti ci sono state 2 vittorie per parte e un pareggio. All’andata il Magonza si è imposto con un sonoro 5 a 0 in casa del Werder.
Come arriva il Mainz 05
Gli uomini di Beierlorzer vengono dalla pesante sconfitta di domenica contro l’Augusta per 1 a 0. Hanno comunque dominato la partita, è mancata solo la lucidità sotto porta. Per questo si andrà verso la conferma del classico modulo: il 4-2-3-1.
Tra i pali Müller protetto dalla linea difensiva a 4 formata da Mwene, St. Juste, Niakhate e Brosinski. In regia Barreiro farà coppia con il capitano Latza. Sulla trequarti la velocità di Oztunali e Awoniyi supporteranno la fantasia dell’ex Palermo Quaison. In attacco confermato Mateta.
Come arriva il Werder Brema
Molta la pressione sui biancoverdi obbligati a vincere. Dopo l’impresa quasi sfiorata nel match di martedì sera contro il Bayern Monaco, perso 1 a 0, si va verso la conferma di modulo: il 3-4-3. Il centrocampo compatto ha permesso di controllare il gioco dei campioni di Germania, portando non pochi pensieri dalle parti di Neuer.
Il capitano Moisander, affiancato da Vogt e Veljkovic, difenderà il solito Pavlenka in porta. A centrocampo Klaassen e Eggestein saranno supportati sulle fasce da Friedl e da Gebre Selassie adattatosi perfettamente come esterno alto. In attacco ci saranno Bittencourt e Rashica larghi, mentre Osako punta fissa.
Le probabili formazioni
Mainz 05 (4-2-3-1): Müller, Mwene, St. Juste, Niakhate, Brosinski, Barreiro, Latza, Oztunali, Quaison, Awoniyi, Matera. All. Achim Beierlorzer.
Werder Brema (3-4-3): Pavlenka, Vogt, Moisander, Veljkovic, Gebre Selassie, Klaassen, Eggestein, Friedl, Bittencourt, Osako, Rashica. All. Florian Kohfeldt.
Dove vedere il match
Sarà possibile seguire le azioni salienti della partita in simulcast con gli altri match su Diretta Gol Bundesliga di SkySport Uno.