― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportNFL - Il futuro di Jared Goff è sempre più incerto

NFL – Il futuro di Jared Goff è sempre più incerto

La stagione 2020 dei Los Angeles Rams si è chiusa al Divisional Round, dopo la sconfitta contro i Green Bay Packers. Nella gara del Lambeau Field, gli uomini di Sean McVay hanno sofferto la superiorità dei Packers e hanno perso per 18-32. Da un lato, Los Angeles ha migliorato il rendimento della stagione passata, dal momento che ha centrato l’obiettivo post season. Dall’altro, in alcune occasioni, la squadra ha mostrato parecchie lacune sul piano offensivo ed è inevitabile, che al centro dell’attenzione finisca il quarterback. Per questo motivo, il futuro di Jared Goff, con i Rams, risulta essere sempre più incerto.

Il futuro di Goff potrebbe essere lontano da LA?

Secondo quanto affermato da Ian Rapoport, sull’NFL Network, i Rams starebbero pensando alla cessione di Jared Goff. L’esperto avrebbe aggiunto, che l’ipotesi non è maturata in seguito alla sconfitta con Green Bay, ma che si tratterebbe di una decisione su cui la franchigia di Los Angeles medita già da tempo.

Il futuro di Goff è molto incerto

Pochi giorni fa, il General Manager dei Rams Les Snead, in un’intervista all’Associated Press, ha detto che è troppo presto per fare delle speculazioni sul futuro di Goff.

Vogliamo avere un attacco migliore” – ha aggiunto Snead – “e questo include Jared. È troppo presto per entrare nel dettaglio. Sean vuole essere sicuro di farci tornare a essere esplosivi e a segnare più punti“.

Nelle parole del General Manager non c’è nessun riferimento alla titolarità di Goff, anche nella stagione 2021. Su questo fa leva Rapoport, per confermare il fatto, che il futuro del quarterback è sempre più incerto.

Il piano B di Sean McVay

Nonostante una stagione non particolarmente brillante, Jared Goff rimane uno tra i 15 migliori quarterback della lega. Per questo motivo, in caso di cessione, il numero 16 di Los Angeles non dovrebbe faticare a trovare una nuova squadra interessata a lui. Se così non fosse, però, Sean McVay ha già pronta una soluzione alternativa. L’allenatore, infatti, avrebbe in mente di dare a John Wolford la possibilità di contendersi il posto da titolare, con Goff, durante il training camp.

Wolford ha avuto una grande occasione in Week 17, quando ha giocato la sua prima partita da titolare in NFL. Il numero 9 dei Rams è, poi, partito come starter nel Wild Card Game contro Seattle, ma è uscito dal campo dopo pochi minuti, in seguito a un duro scontro con Jamal Adams. Con il futuro di Goff sempre più incerto, per l’ex New York Jets potrebbe arrivare la grande chance di diventare titolare.