Decisione presa da parte del Manchester United. Il club infatti ha permesso a Eric Bailly e al giovane Amad Diallo di poter giocare il torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo con la maglia della Costa D’Avorio. Anche Ole Gunnar Solskjær, allenatore dei Red Devils, ha acconsentito alla scelta fatta dal club.
Diallo e Bailly dunque prenderanno parte alla manifestazione olimpionica. Due innesti di grande qualità per la nazionale africana.
Il torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo comincerà il 21 luglio e si concluderà il sette agosto con la finale.
Cosa ha detto Ole Gunnar Solskjær?
Il tecnico del Manchester United ha parlato della scelta.
“Penso che tutti, da grandi, guardino le Olimpiadi e possano vedere Usain Bolt o Ryan Giggs. L’ho visto giocare alle Olimpiadi nel 2012!” ha spiegato al sito United. Quando il tuo paese ti chiama, penso di non poter ostacolare la realizzazione di quel sogno d’infanzia. Certo, Eric è maggiorenne, ma penso che possano vedere il suo valore ed è per questo che lo hanno coinvolto. Amad è una prospettiva giovane ed entusiasmante. Sarà bello vederli. Sarà il loro precampionato ma devono tornare con una medaglia. Abbiamo bisogno di una bella sensazione sul posto quando torneranno“.
Una decisione importante quella del Manchester United. Contrariamente a quanto fatto da altri club, la squadra inglese non ha impedito a due suoi giocatori di poter prendere parte alla manifestazione.
La nazionale africana inizierà la sua avventura contro l’Arabia Saudita . Nella seconda gara affronterà invece i favoriti del Brasile e tre giorni dopo ci sarà la partita contro la Germania.
Il calcio sudamericano infiamma Tokyo
Vietnam-Tokyo 2020: ci sarà una delegazione di 43 persone
Il Team Gb avrà più donne che uomini a Tokyo
Usain-Bolt è tornato in pista per divertimento negli 800
Paraolimpiadi: ecco i convocati dell’Italia per l’atletica