La domenica di Serie A ci offrirà un interessante partita; giocheranno la Fiorentina, che dopo il successo di Parma alla 30a giornata si è praticamente salvata, anche se i 9 punti di vantaggio sul Lecce 18° non le danno ancora la certezza matematica della permanenza nella massima Serie e il Verona, che proverà fino alla fine a inseguire il sogno Europa League, anche se gli ultimi risultati hanno decisamente rallentato la corsa della squadra di Juric. Di seguito andremo dunque ad analizzare il pronostico di Fiorentina-Verona.

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Igor; Venuti, Benassi, Pulgar, Duncan, Dalbert; Ribery, Chiesa. All. Iachini.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine. All. Juric.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La 30a giornata di Serie A ha probabilmente segnato i destini di entrambe le squadre.

I padroni di casa della Fiorentina infatti, dopo una ripartenza molto negativa, con il solo pareggio contro il Brescia per 1-1, erano incappati in due KO, per 2-1 contro la Lazio e poi per 1-3 in casa contro il Sassuolo.

La doppietta di Pulgar dagli 11 metri ha steso il Parma alla 30a giornata.

Poi finalmente sono arrivati i 3 punti, con un successo davvero fondamentale! La squadra di Iachini infatti è andata a vincere 1-2 sul difficile campo del Tardini di Parma, con la doppietta su rigore di Pulgar. I toscani non vincevano da 5 partite e il vantaggio sulla zona retrocessione stava man mano diminuendo; con quel successo i punti di vantaggio sono tornati ad essere 9 e la salvezza anche se manca la matematica è quasi cosa fatta.

Dopo lo 0-0 di ieri sera contro il Cagliari i punti di vantaggio della viola sul Genoa 18° sono ben 8, e salvo disastri finali non ci dovrebbero essere problemi per Chiesa e compagni nel rimanere in A.

Discorso diverso per gli ospiti ma in comune la 30a giornata, se non ci saranno particolari ribaltamenti improvvisi di classifica, dovrebbe aver segnato anche il destino del Verona.

La squadra di Juric, dopo una stagione fantastica, stava lottando per arrivare in Europa League, con il successo per 3-2 alla 29a giornata contro il Parma nello scontro diretto che è stato davvero un colpo importante.

La quota Europa League, complici i risultati delle avversarie sembra ormai difficile da raggiungere, con il Verona che potrà comunque ricordare come ottima questa bellissima stagione.

ULTIMI 5 SCONTRI DIRETTI TRA LE DUE SQUADRE:

Verona-Fiorentina 1-0; Fiorentina-Verona 2-1; Fiorentina-Verona 1-4; Verona-Fiorentina 0-5; Fiorentina-Verona 1-1.

PRONOSTICO DI FIORENTINA-VERONA:

Pronostico di Fiorentina-Verona, 32a giornata di Serie A
Pronostico di Fiorentina-Verona, 32a giornata di Serie A

Per quanto riguarda il pronostico di Fiorentina-Verona, secondo noi assisteremo ad una gara equilibrata, con due squadre che sanno fare gol e sanno giocare bene a calcio.

Il nostro pronostico, vista l’ottima stagione e la voglia di stupire fino alla fine, è leggermente favorevole agli ospiti, con l’X2 pagato 1.73 da Unibet che ci sembra davvero un’ottima quota.

In alternativa proponiamo una combo interessante, il GOL+O2.5, che SNAI paga 2.25, vista la recente vena realizzativa di ambo le compagini.

DOVE VEDERE LA PARTITA:

La gara sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma DAZN, domenica 12 luglio a partire dalle ore 19.30.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20